Facciamo31
facciamo31

 

Dr. Marco Santucci

 Managing Director Jaguar Land Rover Italia

Marco Santucci

Managing Director in Jaguar Land Rover Italia

Un percorso professionale di oltre 25 anni nell’automotive.

Arrivato in azienda nel 2010, ha guidato il brand Jaguar e poi la Direzione Generale Sales Operations di entrambi i marchi. Nel 2016 ha assunto un incarico straordinario in Cina e poi quello di Managing Director European Importers, con responsabilità sui mercati gestiti da Filiali indirette, portandoli al maggior volume di vendite europeo.

Dal settembre 2021 è il Managing Director di Jaguar Land Rover Italia. Guida l’azienda con l’obiettivo di vincere le nuove sfide, quali la transizione verso l’elettrificazione, la sostenibilità e l’affermazione dei brand come espressione del Modern Luxury.

Speaker al Corso "Employee Value Proposition". Scopri come partecipare QUI.

JAGUAR LAND ROVER

Jaguar Land Rover (JLR) rappresenta il maggiore costruttore automotive del Regno Unito di veicoli luxury premium e nasce dalla fusione dei due iconici brand britannici: Jaguar e Land Rover.

Oggi, la vision JLR è espressa attraverso la strategia globale Reimagine che reintepreta il futuro del Modern luxury attraverso il design e la sostenibilità.

La strategia Reimagine di JLR sta dando vita ad una visione altamente sostenibile del modern luxury attraverso il design, con l'obiettivo di diventare un’azienda a zero emissioni di carbonio nell'intera catena di fornitura, in tutti i prodotti e in tutti i processi entro il 2039. 

Due siti di progettazione e ingegneria, tre impianti di produzione di veicoli, un centro di produzione di motori e un centro di assemblaggio di batterie nel Regno Unito. Stabilimenti di produzione di veicoli in Cina (una joint venture), Slovacchia, Austria (produzione a contratto con Magna Steyr), India (produzione a contratto con Tata Motors Ltd) e Brasile, oltre a sette hub tecnologici in tutto il mondo.

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy