facciamo
Facciamo31
facciamo31

dr. davide reina

Docente di SDA Bocconi

DR. davide reina

Attualmente formatore e consulente, Il Prof. Reina insegna alla SDA Bocconi (a Milano), oltre che al MISB Bocconi (a Mumbai) e conduce workshop ed executive courses per manager senior in Europa, Usa e Cina con compagnie come ABB, FIAT Industrial, Prysmian, Saint-Gobain e Alcatel Lucent.
Marketing strategico, innovazione, customer centricity, differenziazione del prodotto ed economia green e digital: ecco alcuni dei suoi interessi primari.

Davide Reina ha anche un’ampia esperienza professionale come manager e direttore di multinazionali in Europa e Cina, nell’ambito di merci di largo consumo, commercio al dettaglio e automotive. È stato inoltre responsabile di progetti strategici nei campi di innovazione e lancio di prodotto, sviluppo di mercati, join ventures e acquisizioni.

Il prof. Reina scrive anche articoli e libri: “For a Fair Economics” e “The Great Deflation” sono le sue due ultime pubblicazioni.

SDA Bocconi

SDA Bocconi School of Management è nata nel 1971 dall’Università Bocconi di Milano. Il suo impegno è da sempre creare e diffondere cultura manageriale in Italia e nel mondo attraverso conoscenza e immaginazione.

Grazie ai suoi MBA e Master, attraverso i Programmi di Formazione Executive e su Misura, SDA Bocconi è la prima School of Management in Italia e l’unica scuola italiana tra le top 20 in Europa secondo i principali ranking internazionali.

Oltre 200 i programmi di Formazione Executive erogati per sviluppare competenze tecniche o funzionali e per mettere a punto e perfezionare le doti manageriali.

SDA Bocconi svolge anche un ruolo cruciale nella ricerca e nel successivo processo di generazione, sviluppo e aggiornamento delle conoscenze che sono alla base delle sue attività di formazione, management education e promozione della cultura manageriale.