Facciamo31
facciamo31

 

Dr. Umberto Tossini

Chief Human Capital & Organization Officer presso Lamborghini

Dr. Umberto Tossini

Umberto Tossini è Chief Human Capital & Organization Officer e membro del Board di Automobili Lamborghini S.p.A. da ottobre 2006. Nato ad Avellino nel 1967, Tossini ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con lode presso l’Università Luiss di Roma. Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, prima in Fiat Auto, poi in Vodafone.

Nel 2015 ha guidato la Task force Azienda-Istituzioni dedicata alle Urus, allo scopo di avviare in Italia le operations relative al Terzo modello ed alla Factory 4.0 denominata “Manifattura Lamborghini”. 

Nel giugno del 2017, è stato insignito dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Il suo lavoro si concentra in particolare sulla creazione di una cultura d’impresa che nasce dall’incontro tra purpose collettivo e valori individuali, orientata al Lifelong Learning in ottica di valorizzazione delle competenze.

Grazie ad un approccio strategico ispirato ad un modello di leadership moderna che pone al centro l’inclusione e il well-being, sotto la sua gestione da HR Automobili Lamborghini ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui "Top Employer Italia 2019" per il sesto anno consecutivo.

LAMBORGHINI

Lamborghini è un'azienda italiana produttrice di automobili di lusso fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini. Negli anni si è indiscutibilmente fatto riconoscere come uno dei marchi più desiderati dell’industria automobilistica mondiale. Ha dato vita a molte delle più iconiche supercars di sempre. Dal 2004 la produzione media di vetture quadruplica, arrivando fino a 1.800 unità annue.

Nel solo 2019 vende più di 8.000 auto nel mondo, incrementando la vendita rispetto all’anno precedente del 43% conseguendo il record di vendite annuo, monito di come la casa bolognese continui a rinnovarsi.
Oggi Lamborghini è interamente posseduta dalla tedesca Audi. Da sempre l'unico stabilimento produttivo è situato a Sant'Agata Bolognese, dove lavorano oltre 1.400 dipendenti.

contact form

dichiaro di ever letto l'informativa sulla privacy