Facciamo31
facciamo31

 

Dr. Alberto Ferrarotto

                                                                                            Development & Corporate Tansformation presso Lamborghini

Dr. Alberto Ferrarotto

Development & Corporate Tansformation presso Automobili Lamborghini S.p.A.
Alberto Ferrarotto è entrato in Automobili Lamborghini nel novembre 2017 per lavorare a una nuova fase di Employer Branding, spostandosi quest'anno alle attività di Sviluppo, Acquisizione di Talenti e Apprendimento per supportare la fase di trasformazione dopo la recente e intensa crescita dell'Azienda, dovuta al lancio del super SUV URUS.


In precedenza ha lavorato per FCA come HR Business Partner, occupandosi della qualità dei fornitori, degli acquisti e dei reparti post vendita. Nato a Torino nel 1967, laureato in Economia presso l'Università degli Studi di Modena, nella sua passata esperienza ha operato nei settori dei nuovi media, oil & gas, farmaceutico e consulenza, guidando programmi organizzativi e tecnologici e gestendo il lato umano del cambiamento.


Il suo mantra è: le persone fanno sempre la differenza.

LAMBORGHINI

Lamborghini è un'azienda italiana produttrice di automobili di lusso fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini. Negli anni si è indiscutibilmente fatto riconoscere come uno dei marchi più desiderati dell’industria automobilistica mondiale. Ha dato vita a molte delle più iconiche supercars di sempre. Dal 2004 la produzione media di vetture quadruplica, arrivando fino a 1.800 unità annue.

Nel solo 2019 vende più di 8.000 auto nel mondo, incrementando la vendita rispetto all’anno precedente del 43% conseguendo il record di vendite annuo, monito di come la casa bolognese continui a rinnovarsi.
Oggi Lamborghini è interamente posseduta dalla tedesca Audi. Da sempre l'unico stabilimento produttivo è situato a Sant'Agata Bolognese, dove lavorano oltre 1.400 dipendenti.

contact form

dichiaro di ever letto l'informativa sulla privacy