Facciamo31
facciamo31

Dott.ssa Daniela Lucangeli

Presidente di Mind4Children

Dott.ssa Daniela Lucangeli

La Dott.ssa Daniela Lucangeli è professoressa di Psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso l’Università degli Studi di Padova, ed esperta di psicologia dell'apprendimento. Autrice di numerosi contributi di ricerca e di intervento nell'ambito dell'apprendimento matematico nazionali ed internazionali, è membro di associazioni scientifiche nazionali e internazionali nell'ambito della psicologia dello sviluppo e dell’apprendimento come l’Accademia Mondiale delle Scienze Learning Disabilities (International Academy for Research in Learning Disabilities – IARLD), e presidente nazionale CNIS (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di Handicap).

Presidente di Mind4Children Spin-Off dell’Università degli studi di Padova, sostiene e promuove la ricaduta della ricerca scientifica in azioni a servizio del potenziale umano attraverso la sperimentazione, la divulgazione, la consulenza e la formazione, con lo scopo di attivare e promuovere la “Terza missione” dell’Università, per la promozione dell’alta formazione e della ricerca scientifica, possibile attraverso il dialogo con la società.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra cui il Premio Internazionale Standout Woman Award edizione 2019 ed il Premio giornalismo pensiero femminile, è inoltre inserita tra le 100 esperte nel settore delle Science, Technology, Engineering and Mathematics (Stem).

Speaker al #Seminario2020 "Da dipendenti a collaboratori". Rivedi il suo intervento QUI.

Mind4Children

Daniela Lucangeli è Presidente di Mind4Children Spin-Off dell’Università degli studi di Padova che sostiene e promuove la ricaduta della ricerca scientifica in azioni a servizio del potenziale umano attraverso la sperimentazione, la divulgazione, la consulenza e la formazione. Le sue principali aree di ricerca sono i processi maturazionali del neurosviluppo con particolare attenzione al rapporto tra apprendimento ed emozioni. Gli ambiti di ricerca sperimentale nello specifico riguardano i trend evolutivi (intelligenza numerica) e le difficoltà di apprendimento.

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy