Facciamo31
facciamo31

Prof. Davide Cajani

Direttore Marketing di Lego

Dr. Davide Cajani

Negli ultimi anni ha contribuito a raddoppiare la crescita di LEGO in Italia, rafforzandone la posizione come brand leader nel settore e guidando campagne capaci di generare forti incrementi in termini di vendite, awareness ed engagement.

Laureato in Economia con specializzazione in Marketing presso l’Università Bocconi di Milano, Davide vanta oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo e nella valorizzazione di brand, con un approccio che combina creatività, analisi e visione strategica.

Ha lavorato in 5 multinazionali di portata globale – Henkel, Ferrero, Coca-Cola, Artsana e LEGO – gestendo marchi iconici come Kinder, Coca-Cola, Chicco e LEGO. In ciascuna realtà ha contribuito a progetti di crescita e posizionamento che hanno reso i brand più forti, distintivi e vicini ai consumatori.

La sua carriera, sviluppata tra Italia, Regno Unito e Lussemburgo, lo ha visto ricoprire ruoli chiave in Brand Marketing, Trade Marketing, Innovazione e Marketing Globale, consolidando una prospettiva internazionale applicata a diversi mercati.

Oggi guida il team Marketing di LEGO Italia, con l’obiettivo di continuare a costruire storie di successo e di ispirare le imprese italiane – e marchigiane in particolare – a valorizzare le proprie eccellenze e a portare i loro brand a competere con successo sui mercati internazionali.

Speaker al Seminario "Da pmi a grande azienda".

LEGO

Il LEGO Group è l’azienda dietro i mattoncini LEGO® più amati al mondo. Il nome deriva dalle due parole danesi “Leg Godt”, che significano “Gioca Bene”.

Dal 1932 accende l’immaginazione e ispira i costruttori di domani: una missione che motiva ogni giorno migliaia di collaboratori in tutto il mondo.

Oggi il gruppo è orgogliosamente una family company con sede a Billund, in Danimarca, e hub regionali a Boston (USA), Londra (Regno Unito), Shanghai (Cina) e Singapore, oltre a 7 stabilimenti produttivi distribuiti a livello globale.

In questi luoghi operano oltre 31.000 colleghi impegnati in design, ingegneria, tecnologia digitale e marketing, che insieme immaginano e creano esperienze di gioco vendute in più di 130 paesi.

Il LEGO Group è un marchio globale significativo e responsabile, dove la creatività continua a ispirare i costruttori di ogni età in tutto il mondo.

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy