Facciamo31
facciamo31

Dr. Enrico Galasso

 Amministratore Delegato di Birra Peroni

Dr. Enrico Galasso

Laureato in Ingegneria Gestionale, inizia la sua carriera nel 1996 in IBM come Analyst nel server team di Poughkeepsie (NY).

Dal 2019 è Amministratore Delegato di Birra Peroni dove, oltre ad un processo di profondo rinnovamento della corporate identity, sotto la sua guida è stato introdotto un nuovo Purpose – Creating Meaning Connection/Creiamo connessioni di valore – che ha portato al centro della strategia aziendale la sostenibilità, le persone e il loro benessere oltre che la promozione del talento e di politiche di inclusione.  

Nel 1997 entra in Procter&Gamble come Market Planning Manager in UK. Nel 2000 torna in Italia con Bain&Co nel settore ‘Consumer Goods & Retail’. Nel 2004 è in Ferrero dove ricopre ruoli in area Marketing e Vendite.

Nel 2012 entra in Coca-Cola HBC dove diventa Direttore Commerciale mentre nel 2016 è in Reckitt, a Budapest, come General Manager per l’area Europa centro-orientale. 

Birra Peroni

Nata nel 1846, Birra Peroni e simbolo del made in Italy a livello globale ed è oggi parte del gruppo multinazionale Asahi Holdings, che opera in 5 continenti e 90 mercati.

Presente in Italia con più di 750 dipendenti, tre stabilimenti produttivi - Roma, Bari e Padova - e una Malteria - la Saplo di Pomezia - ha una produzione annuale che supera i 6 milioni di ettolitri, dei quali oltre 2 milioni vengono esportati.

Birra Peroni è impegnata nella definizione di standard di eccellenza per una crescita sostenibile, il consumo responsabile di alcol, un uso consapevole delle materie prime e il rispetto delle comunità nelle quali opera. Come parte del Gruppo Asahi, Birra Peroni aderisce ai Sustainable Development Goals sanciti dall'Onu con il programma Legacy 2030 che, impegna tutte le aziende del gruppo al raggiungimento di obiettivi sfidanti in termini di carbon neutrality, sustainable sourcing, inclusion & diversity e consumo responsabile.

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy