Facciamo31
facciamo31

 

Dr. Jacopo Annese

Fondatore The Brain Observatory

Dr. Jacopo Annese

Il Dott. Jacopo Annese è il fondatore e direttore esecutivo di The Brain Observatory di San Diego, un laboratorio di ricerca dedicato alla visualizzazione del cervello umano che permette di illustrarne la struttura e di creare risorse open source per la mappatura cerebrale.

Laureato in Biologia presso l’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un Master in Scienze Neurologiche presso la University College London di Londra. Dopo aver ottenuto il Dottorato di ricerca (Ph.D.) in Scienze Cognitive al Dartmouth College, è stato professore al Dipartimento di Radiologia della UCSD (University of California, San Diego).

Le sue ricerche sono state pubblicate e trasmesse in moltissimi media, tra cui National Geographic, BBC, Discovery Channel, The New York Times, Bloomberg News, Financial Times, Esquire Magazine e Discover Magazine.

Il Dr. Annese è anche il fondatore della Mind Corporation, una start-up che ha come obbiettivo la commercializzazione di quegli strumenti tipicamente di ricerca che possono giovare alla salute mentale creando cosi’ una nuova medicina preventiva per il cervello.

Speaker al #Seminario2019 Facciamo31. Clicca QUI per rivedere il suo intervento.

contact form

dichiaro di ever letto l'informativa sulla privacy