Facciamo31
facciamo31

Dott.ssa Maria Paola Palermi

Responsabile Comunicazione Corporate di Loccioni

Dott.ssa maria paola palermi

Manager pragmatica e “concretamente innovativa”, la Dott.ssa Maria Paola Palermi è riconosciuta come una tra le più apprezzate esperte italiane in comunicazione e cultura d’impresa. Ad oggi, infatti, è l’attuale Responsabile Comunicazione Corporate di Loccioni, un vero modello imprenditoriale, che ogni giorno sviluppa lavoro e conoscenza, integrando idee, persone e tecnologie.
Il background di studi umanistici che questa professionista ha maturato oltre oceano, le permette di agire in chiave innovativa e spesso fuori dagli schemi. Un approccio, il suo, che si è rivelato nel tempo efficace e vincente.
In Loccioni la Dott.ssa Palermi ha assunto negli anni responsabilità sempre maggiori, gestendo e coordinando progetti di fama internazionale. Tra i diversi, il Laboratorio di Business Marketing, la Play Factory, per una cultura del lavoro basata sul gioco e sul design, Leaf Community, la prima community ecosostenibile d’Italia (che ha ricevuto tra gli altri il Premio Impresa Ambiente di Legambiente e il Ruben d’Honeur dell’European Business Award) e 2 Km di futuro® un progetto di innovazione sociale per la valorizzazione e messa in sicurezza del territorio, divenuto anche un libro edito da Il Sole 24 Ore.
In quanto responsabile degli eventi e della comunicazione, inoltre, Maria Paola Palermi ha collaborato all’internazionalizzazione dei business Loccioni assumendo la responsabilità delle strategie di marketing e della gestione clienti.

Speaker al Corso "L'immagine eccellente". Clicca QUI per rivedere il suo intervento.

Facciamo31 in 3 parole è energia, professionalità e passione.
Il mix di vita vera aziendale e letteratura è molto interessante ed utile per chi ascolta.

Maria Paola Palermi

Loccioni

Fondata nel 1968 da Enrico Loccioni e sua moglie Graziella, Loccioni  più che una semplice azienda è ben definibile un ecosistema scientifico e tecnologico nel quale si generano progetti e soluzioni attraverso l’incontro di persone, visioni e conoscenze. 400 collaboratori con 33 anni di età media, 80 milioni  di fatturato consolidato  di cui il 60% dall’estero e il 5% investito in Ricerca, 7000 ore di formazione annue ed oltre 1000 gli studenti ospitati in orientamento. “Un’impresa familiare, una sartoria tecnologica, un’Open Company, una Play Factory, un’impresa della conoscenza”.

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy