facciamo
Facciamo31
facciamo31

dr. Mario Bastoni

Vice Direttore Globale Risorse Umane di Amundi Asset Management

dr. Mario Bastoni

Vice Direttore Globale Risorse Umane di Amundi Asset Management, il Dr. Mario Bastoni vanta più di 20 anni di esperienza nell’ambito della gestione del personale.

Il Dr. Bastoni è stato in precedenza Direttore Global Risorse Umane di Pioneer Investments (prima che la società fosse acquisita dal gruppo Unicredit): questo ruolo che lo ha portato a gestire le strategie aziendali del personale, con un forte focus sui temi come l’ “employee engagement” e lo sviluppo organizzativo e di business.

Già nel 2008 inoltre, Bastoni ha ricoperto diversi ruoli nella gestione del personale all’interno del Gruppo Unicredit e prima ancora ha lavorato in ambito Banking, Automotive, Media e Telecomunicazione con ruoli di responsabilità in ambito Risorse Umane. Tra le diverse aziende per cui Bastoni ha prestato la sua professionalità troviamo Banca di Roma, Capitalia Service, Home Shopping Europe, Opel Italia e Telecom Italia.

Una carriera ammirevole, la sua, che  trova le sue fondamenta in un’importante formazione in L.U.I.S.S., in SDA Bocconi, in London Business School ed all’INSEAD e all’HEC di Parigi.

Quello che apprezzo di Facciamo31 è il fatto che, oltre ad essere una realtà giovane e dinamica, contribuisce in maniera concreta al confronto tra la piccola e media imprenditoria italiana. L’attenzione nel fornire strumenti pratici e fruibili dai partecipanti per la realizzazione dei loro obiettivi salta subito all'occhio. Inoltre il contesto favorisce anche buone occasioni di network.

Mario Bastoni

AMUNDI ASSET MANAGEMENT

Amundi è il più grande asset manager in Europa per patrimonio gestito, oltre che  tra i primi dieci a livello globale. Grazie all’integrazione di Pioneer Investments, oggi gestisce attraverso sei principali centri d’investimento, asset per 1.400 miliardi di euro. Amundi offre ai propri clienti (in Europa, Asia-Pacifico, Medio Oriente ed Nord e Sud America) l’accesso a competenze distintive sui mercati finanziari, oltre che una gamma completa di soluzioni d’investimento attive, passive ed in asset reali. Con sede a Parigi e quotata in Borsa da novembre 2015, Amundi è la prima società di gestione in Europa per capitalizzazione di mercato.