DR. Simone Santini
General Manager di Fileni
Dr. Simone Santini
General Manager di Fileni, il Dr. Santini, vanta una carriera professionale di assoluta rilevanza. Riprova, questa, della sua capacità di fare la differenza nelle organizzazioni per le quali ha prestato la sua professionalità.
Santini inizia il suo percorso professionale nel Gruppo Fileni, dove sviluppa da zero la nuova divisione Food Service ampliando i modelli di business del Gruppo. Dopo la gratificante esperienza in Fileni, il Dr. Santini entra nel Gruppo L’Oreal come Responsabile Sviluppo Commerciale VICHY per poi, dopo un anno, divenire Sales Director LA ROCHE POSAY. La spiccata attitudine al business ed il forte spirito innovativo gli consentono di vivere molteplici esperienze professionali all’interno del Gruppo, consolidando così le sue skills e le sue competenze.
Molto importante la sua lunga esperienza in Adidas che gli ha permesso di ricoprire diversi ruoli di grande responsabilità sia in Italia che a livello Internazionale. Santini ha sviluppato la prima rete di negozi onobrand in franchising in Italia sia per la parte Sport Performance che Lifestyle, divenendo poi progetto pilota per l'Europa. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Field Director e Business Development Director South Europe divenendo Project Leader dalla composizione del nuovo cluster South Europe, sviluppando la strategia Go To Market di 12 paesi. A seguito Santini assume il ruolo di Vice President Adidas Italy con l'obiettivo di massimizzare il business sui vari canali di vendita a partire dal mondo sport fino al canale lifestyle e fashion, garantendo i massimi risultati in termini di redditività che e di crescita del Brand.
Speaker al Seminario 2018 "Aumentare il fatturato, ridurre i costi, aumentare il valore del brand". Clicca QUI per rivedere il suo intervento.
Speaker al Corso "Vincere sui competitor". Clicca QUI per rivedere il suo intervento.
Speaker al Workshop 2024 "Conquistare nuovi mercati". Clicca QUI per partecipare.
Fileni
Fileni si conferma oggi come terzo player nazionale nel settore delle carni avicole e primo produttore in Italia di carni bianche da agricoltura biologica.
Fondata da Giovanni Fileni nel 1978, l’azienda è cresciuta in maniera costante affacciandosi alla grande distribuzione ed incrementando in modo esponenziale la produzione.
Fileni ha messo a punto un Sistema Agroalimentare attraverso cui è in grado di controllare tutto il processo produttivo, dall’allevamento alla distribuzione.
Una realtà marchigiana, che ha raggiunto una distribuzione nazionale e si impegna costantemente per offrire un prodotto buono, genuino e con rispetto rigoroso della materia prima.
Facciamo31 non è una società di consulenza ma un vero partner a fianco di chi fa impresa.
La concretezza dei temi trattati e l’esperienza vissuta dai relatori, sono garanzia di valore aggiunto per tutti coloro che vogliono guardare oltre il proprio attuale raggio di azione.
Simone Santini