

Dr. Stefano Gallini
CEO di Heidelberg Materials Italia Cementi Spa
Dr. Stefano Gallini
Stefano Gallini è un manager con oltre 20 anni di esperienza nella guida di aziende complesse in contesti internazionali.
Laureato in economia aziendale e diplomato all’Advanced Management Program (AMP) della Harvard Business School, ha costruito il suo percorso tra vendite, marketing, direzione generale e trasformazione organizzativa in Italia, Egitto, Albania e Africa Occidentale.
Dopo aver ricoperto ruoli chiave in Italcementi, Gallini è oggi Amministratore Delegato di Heidelberg Materials Italia Cementi Spa, uno dei principali attori dell’industria del cemento e dei materiali da costruzione.
È inoltre Presidente di Federbeton e Aitec, portando la sua visione anche a livello istituzionale e associativo.
Grazie alla sua solida esperienza nel management strategico, nella gestione di mercati complessi e nella valorizzazione delle persone, Gallini offre agli imprenditori strumenti concreti per affrontare le sfide della crescita, del cambiamento e dell’internazionalizzazione.
È un punto di riferimento per chi vuole sviluppare un business solido, sostenibile e orientato al futuro.
Heidelberg Materials
Heidelberg Materials è uno dei principali produttori integrati di soluzioni e materiali per le costruzioni al mondo, nei settori cemento, inerti e calcestruzzo preconfezionato.
La struttura industriale di Heidelberg Materials in Italia raccoglie l’eredità di Italcementi e Calcestruzzi ed è formata da dieci impianti per la produzione del cemento, 4 centri di macinazione e oltre 120 impianti di produzione di calcestruzzo in grado di servire i clienti sull'intero territorio nazionale.