Zefferino Monini
Presidente e Amministratore Delegato
Zefferino Monini
Dopo studi di carattere scientifico, nel 1980 entra nell’azienda Monini Spa. Prima dal nonno e in un secondo momento dal padre, ha appreso esperienze, valori e modelli di comportamento che nel tempo non ha mai abbandonato. Ciò che lo caratterizza maggiormente è il rispetto per il prodotto e la ricerca costante della qualità, attraverso lo studio e l’analisi dei criteri di scelta.
Alla passione e alla vocazione per il prodotto realizzato, riesce a unire il proprio dinamismo imprenditoriale e manageriale con cui ha impresso, all’azienda da lui diretta, un forte impulso in termini di sviluppo sul mercato nazionale ed estero.
Speaker al Corso 2024 "Dal sogno imprenditoriale alla realtà di business".
MONINI
Monini è oggi il 2° brand in Italia nel mercato dell’olio e il suo frantoio del Poggiolo è stato giudicato 2° miglior frantoio biologico al mondo.
Era il 1920 quando Zefferino Monini, avvia a Spoleto una piccola impresa di vendita e distribuzione di oli e salumi. Ancora oggi, Monini è un’azienda basata sulla tradizione artigianale del “saper fare” e della qualità che affonda le sue origini nel cuore verde dell’Italia, ma anche una società per azioni specializzata nella produzione e commercializzazione di olio extravergine di oliva in oltre 60 nazioni: tradizioni e modernità, solide radici locali e vocazione internazionale sono le due anime che convivono nell’impresa che ha fatto conoscenza l’extravergine agli italiani e che sta contribuendo a farlo scoprire e apprezzare al resto del mondo, pur mantenendo una vocazione sartoriale.