corso
customer retention
Le strategie per soddisfare e fidelizzare i propri clienti nel lungo periodo.
informazioni
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24 aprile 2020
inizio ore. 15:00
presentazione evento
Customer retention [DIRETTA LIVE]
Come non perdere i propri clienti
Un Corso di Alta Formazione nelle Marche, con professionisti e Top Manager delle maggiori multinazionali del mondo, sul tema della Customer Retention, la fidelizzazione del cliente. Una giornata per definire come mantenere i clienti, una volta che sono stati acquisiti e soddisfatti i loro bisogni. L’obiettivo del Corso sarà quello di capire come lavorare alla fidelizzazione del cliente e come aumentare, in un’ottica di Loyalty Marketing, i prospect ed il numero di clienti fedeli.
Due ore con Facciamo31 per acquisire le più efficaci modalità di gestione del cliente e per conoscere come operano le più competitive realtà al mondo. Questo Corso darà agli imprenditori presenti, l’opportunità di scoprire sin da subito cosa possono fare le aziende per non perdere i clienti ed ottenere gli strumenti operativi adottati dai player che guidano il mercato mondiale.
Oggi, con la diffusione degli e-commerce e del social commerce, il tema della fidelizzazione del cliente diventa fondamentale per ciascuna organizzazione e comprende non solo l’acquisizione di nuovi clienti prospect ma soprattutto il mantenimento e la cura dei clienti attuali, attraverso un orientamento aziendale, fatto di strategie e azioni, che conducano questi ultimi a scegliere il servizio o il prodotto elargito nel lungo periodo.
Saranno speaker al Corso di Aprile, i Top Manager:
- Dr. Cristian Voltolini, Marketing & Communication Manager ZUEGG S.p.A.
- Dr. Stefano Maio, Senior Sales Director South Europe di Blue Yonder.
gli speakers dell'evento.
obiettivi
cosa ti porterai via
Conquistare i clienti target e consolidare la propria leadership.
Individuare i valori del proprio pubblico.
Adattare la strategia competitiva.
Creare una relazione commerciale di lungo periodo.
Conoscere e formarsi sui bisogni del pubblico.
Far sì che gli obiettivi dell’azienda siano coincidenti con gli obiettivi del clienti.
Massimizzare i risultati delle relazioni commerciali.
Rendere unica l’esperienza d’acquisto.
Formare il proprio team per costruire ottime relazioni con i clienti.