facciamo
Facciamo31
facciamo31

dr. Alberto Bernard

Chief HR & Organization Officer di Gruppo Cementir

Dr. Alberto Bernard

Il Dr. Alberto Bernard è l’attuale Chief HR & Organization Officer nel Gruppo Cementir, uno dei più importanti player mondiali nel settore dei materiali di costruzione edile .

Prima di entrare nel gruppo Bernard ha prestato la sua professionalità per 4 anni in Assicurazioni Generali. In questo contesto ha dapprima ricoperto il ruolo di Direttore International HR Management e Responsabile delle Relazioni con il Works Council Europeo, poi è stato Direttore Risorse Umane & Organizzazione della Regione EMEA.

Dal 2000 al 2012 Alberto Bernard ha lavorato in Pfizer, Divisione Global Supply: qui ha gestito l’ambito H.R in Italia e in Europa/Africa e Medio Oriente.

Significativi, anche gli inzi della carriera di Bernard. Già nel 1992 in Fiat Group Automobiles questo professionista ricoprirva varie posizioni con crescenti responsabilità nell’ambito delle Risorse Umane.

GRUPPO CEMENTIR

Cementir Holding è la multinazionale italiana che produce e distribuisce cemento grigio e bianco, calcestruzzo, inerti e manufatti in cemento. L’azienda fa parte del gruppo Caltagirone ed è quotata alla Borsa Italiana dal 1955, attualmente nel segmento STAR. Attraverso le sue società operative Aalborg Portland, Cimentas e Cementir Italia, Cementir Holding è presente in 16 paesi e 5 continenti. Dal 2009 Cementir Holding è inoltre presente nel settore delle energie rinnovabili e del trattamento e gestione dei rifiuti industriali e urbani in Turchia e Inghilterra attraverso la società controllata Recydia.