Facciamo31
facciamo31

Alessio Lorusso

CEO & Founder di Roboze

Alessio Lorusso

Alessio Lorusso, Ceo e Founder di Roboze, è stato inserito nel 2018 nella classifica europea Forbes “30 under 30”, per la categoria Industry ed eletto “Imprenditore dell’anno Ernst&Young”.

Da sempre appassionato di tecnologia e di robotica, iniziò da autodidatta a studiare ciò che realizzavano i “maker” americani e a soli 17 anni, costruì la sua prima stampante 3D in casa. La vision di Alessio che dieci anni fa, appariva un’idea utopistica, si è trasformata in un business di grandissima rilevanza, che è oggi presente in oltre 25 paesi con più di 250 macchine che stampano in giro per il mondo.

Specializzata nella stampa di supermateriali, plastiche che possono sostituire i metalli, Roboze, fondata nel 2013, è un’assoluta eccellenza mondiale per la stampa 3D di precisione, una realtà che ha saputo richiamare nella città di Bari un team di giovani talenti che sfidano gli standard della progettazione di soluzioni di stampa 3D nel mercato mondiale.

Speaker dell'evento: "Pensare out of the box". Clicca QUI per rivedere il suo intervento.

Speaker al Corso "Budget". Clicca QUI per rivedere il suo intervento. 

Ho trovato un ambiente stimolante, coinvolgente e illuminante volto ad apportare una visione sempre nuova e da diverse prospettive.

Alessio Lorusso

Roboze

Vincitrice del Premio Startup 2018 "Ernst & Young", Roboze è un’azienda di Bari nata nel 2013 dall’idea di Alessio Lorusso, uno dei “30 under 30” della classifica “Forbes 2018” nella categoria “Industry”.

La sua Startup Roboze, oggi Spa con sedi negli Stati Uniti, ha generato nel 2017 circa 1,4 milioni di dollari, un fatturato che si è quadruplicato negli ultimi due anni. L’azienda, giovanissima, con un’età media dei suoi collaboratori di circa 30 anni, conta un 80% di laureati in materie ingegneristiche, metà dei quali si occupano di ricerca e sviluppo, “la vera linfa vitale di Roboze” secondo il CEO Alessio Lorusso.

Specializzata in stampa 3D professionale ed industriale, Roboze è tra i leader di mercato per super polimeri, con una solida esperienza in campo meccatronico. Opera in settori trasversali quali: Oil&Gas, Automotive, Motorsport, Aerospace, Manufacturing Defense. Le aziende leader con cui si interfaccia Roboze sono: General Electric Usa, Airbus, KTM, Bosch, Honeywell, Mercedes, Dallara Automobili, Iveco e molti altri.

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy