facciamo
Facciamo31
facciamo31

dr. andrea baldo

CEO di Coccinelle

dr. andrea baldo

Andrea Baldo. Amministratore Delegato di Coccinelle, lettore in Strategic Management presso la IESE Business School di Barcellona, uno dei 30 Capitani d’impresa nella Top 30 CEO italiani del settore moda e lusso.

Diversi i ruoli di responsabilità che il Dr. Baldo ha gestito nel tempo con successo per aziende di rilievo internazionale e mondiale. È stato Direttore Generale in Marni, Consulente di Direzione Aziendale in Bain & Company, membro del Senior Executive Team di OTB, e per lo stesso gruppo Baldo ha anche lanciato e gestito le divisioni Diesel Black Golden e Diesel Intimate Apparel, ricoprendo il ruolo di Direttore della Pianificazione Strategica di Diesel a New York. Andrea Baldo è stato inoltre CEO di Maison Martin Margiela a Parigi.

Attualmente, il Dr. Andrea Baldo è il CEO di Coccinelle, una tra le più riconosciute griffe italiane del luxury, nel mondo.

Coccinelle

Coccinelle Spa è un’azienda italiana di pelletteria fondata nel 1978 a Parma dalla famiglia Mazzieri. Nel 2012 l’azienda è entrata nel gruppo sudcoreano E-Land, compagnia privata focalizzata in Sud Corea e Cina nella grande distribuzione al dettaglio di abbigliamento e accessori e nella grande distribuzione organizzata.
Con un fatturato di circa €90Mil nel 2017, Coccinelle è un marchio posizionato nel segmento del lusso accessibile che distribuisce annualmente più di 1 milione di borse e accessori in 28 paesi, attraverso 150 negozi monomarca e una rete di 1300 negozi multimarca.