Dr. Andrea Gallozzi
Finance Vice President di American Express
Dr. Andrea Gallozzi
Laureato Cum Laude in Economia e Commercio presso La Sapienza di Roma, dalla quale ha ricevuto il premio “Best in Class” nel 2016, il Dr. Gallozzi ha ricoperto ruoli di vertice nell’area Finanza di aziende multinazionali operanti in vari settori.
Oggi è Finance Vice President di American Express dove ha lavorato 10 anni ricoprendo vari ruoli in Italia e Inghilterra (dove ha sede l‘HQ Internazionale del Gruppo) e si occupa di Pianificazione, Controllo e Analisi Finanziaria del Business Internazionale Carte di Credito. Occupa attualmente, ed ha occupato in passato, posizioni nei CdA e negli organismi di controllo di alcune delle società del Gruppo.
Prima ancora, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’area Finanza, Controllo e Analisi di Procter & Gamble, con esperienze sia in Italia che in Svizzera (dove ha sede l‘HQ Internazionale del Gruppo), incluso il ruolo di Finance Manager P&G Italia e della joint venture Fater SpA.
Grazie a queste esperienze ha sviluppato competenze nella gestione Analisi Finanziaria, Pianificazione, Contabilità in realtà multinazionali particolarmente ampie e complesse, realizzando progetti di miglioramento ed integrazione di nuovi business quali ad esempio l’integrazione di Gillette Italia nel 2006.
American Express
American Express è una società globale di servizi di pagamento integrato che, da oltre 170 anni, permette ai clienti di accedere a prodotti, benefici ed esperienze che arricchiscono la propria vita e aiutano a costruire il successo aziendale.
In Italia, l’azienda è presente dal 1901 e conta, attualmente, oltre 1.100 dipendenti, occupati in attività che spaziano dalle carte di credito, ai servizi di viaggio e assicurativi, attraverso un'offerta diversificata di prodotti e servizi fortemente innovativi e di qualità superiore per privati e imprese di piccole, medie, grandi dimensioni.