Dr. Carlo Maria Leardini
Direttore commerciale di Fluentify
Dr. Carlo Maria Leardini
Direttore Commerciale di Fluentify, il Dr. Carlo Maria Leardini costruisce da 10 anni relazioni commerciali in Italia e all’estero. Ha ricoperto per anni il ruolo di Account Manager presso InfoJobs Italia, società di recruitment online leader di mercato tra i siti specializzati nella ricerca di lavoro.
Nel 2017 lascia la multinazionale per entrare a far parte del team dell’allora startup Fluentify. Gli ottimi risultati raggiunti e la fiducia guadagnata, lo hanno poi portato a gestire il Team Sales entrando a far parte, nel 2021, nel board dell’azienda.
In un contesto dinamico e incerto come quello attuale, la conoscenza del team e la gestione equilibrata tra obiettivi chiari e momenti informali determinano il successo della squadra e, conseguentemente, del singolo.
Sotto la sua guida, il fatturato B2B è cresciuto di oltre il 650%.
Speaker al corso "Le relazioni commerciali che funzionano" per rivedere il corso clicca QUI.
Fluentify
Azienda leader in Italia nella formazione linguistica per aziende. Fondata nel 2013, con uffici a Londra, Torino e Milano, è operativa nel settore del long-distance learning tramite la sua innovativa piattaforma digitale di Live Learning Experience per la formazione aziendale e professionale delle lingue tra cui: inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano.
Con un team in continua crescita e oltre 250 tutor madrelingua operanti da tutto il mondo, Fluentify offre i suoi servizi ad oltre 300 aziende, che hanno scelto l’approccio digitale e flessibile offerto dalla società, per migliorare l’apprendimento delle lingue dei propri dipendenti.
Nel 2022 l’azienda è stata riconosciuta come Best Workplace in Italia, attestandosi al primo posto tra le migliori piccole organizzazioni e startup.