Facciamo31
facciamo31

DR. Ciro Di Lanno

Co-fondatore di MIRTA

Dr. Ciro Di Lanno

Ciro Di Lanno è il co-fondatore di MIRTA, la prima bottega digitale, ovvero una piattaforma online per connettere i migliori artigiani del lusso Made in Italy con i consumatori di tutto il mondo. Laureato in Fisica Teorica presso l'Università Federico II di Napoli, ha condotto per un anno un progetto di ricerca all'intersezione tra la Fisica Statistica e la Biologia Molecolare, tra Napoli, Berlino e Montreal.

Successivamente si è unito al team di consulenti di Boston Consulting Group, azienda internazionale di consulenza strategica, lavorando principalmente nella practice Financial Institution su progetti di Piani Industriali, M&A, e Recovery Plan.   

Il Dott. Di Lanno consegue un Master in Business & Administration presso la Graduate School of Business di Stanford dove ha avuto modo di studiare da vicino i modelli vincenti delle startup della Silicon Valley ed estendere il suo network con imprenditori e investitori di fama internazionale. 

 

MIRTA

Mirta è una piattaforma ideata da due brillanti imprenditori digitali, Ciro Di Lanno e Martina Capriotti, che ha come scopo quello di aprire le porte delle realtà italiane di pelletteria ai consumatori di tutto il mondo, creando un collegamento diretto tra produttore e consumatore finale senza alcun intermediario.

Contrariamente agli altri e-commerce, Mirta non solo consente di acquistare le creazioni 100% Made in Italy, ma anche di conoscere l’artigiano che crea il prodotto.

Nel 2020 fa il proprio ingresso nel mercato cinese sbarcando su RED, la piattaforma di social-commerce cinese che conta oltre 300 milioni di utenti. In questi mercati, le vendite sulla piattaforma hanno registrato crescite esponenziali. Nel mese di maggio hanno riscontrato un aumento del 240% rispetto al mese precedente. A distanza di un anno dalla sua nascita, Mirta conta più di cinquanta di artigiani nel suo network.

contact form

dichiaro di ever letto l'informativa sulla privacy