Damiano Bertolotti
Community Marketing & Impact Manager Southern Europe and Emerging Markets in Patagonia
Damiano Bertolotti
Grazie alla sua esperinza, Damiano Bertolotti, Community Marketing & Impact Manager per il Sud Europa e i Mercati Emergenti di Patagonia, permetterà alle aziende di imparare a:
- Creare e Gestire Campagne di Marketing di Impatto: Imparerete come progettare e implementare campagne di marketing che non solo promuovono il brand, ma che hanno anche un impatto positivo sull'ambiente e la comunità.
- Sviluppare Iniziative Ambientali Sostenibili: Acquisirete conoscenze su come avviare e gestire iniziative ambientali che contribuiscono alla sostenibilità e al miglioramento dell’immagine aziendale.
- Collaborare con Organizzazioni No-Profit: Scoprirete l'importanza e i benefici delle collaborazioni con piccole organizzazioni no-profit, valorizzando il cambiamento locale per ispirare azioni globali.
- Ottimizzare il Community Marketing: Imparerete strategie di community marketing efficaci per coinvolgere attivamente i clienti e creare una rete di sostenitori fedeli al vostro brand.
Speaker al corso Facciamo31 "COMPETITIVITA' AZIENDALE".
PATAGONIA
Fondata da Yvon Chouinard nel 1973, Patagonia è un’azienda di abbigliamento outdoor con sede a Ventura, California. Certificata come B Corporation e membro fondatore di 1% for the Planet, l'azienda è riconosciuta a livello internazionale per l'impegno sempre dimostrato verso la realizzazione di prodotti di altissima qualità, per l'attivismo ambientalista e per aver devoluto più di 250 milioni di dollari a gruppi che si battono per la tutela dell'ambiente. La sua esclusiva struttura è basata su un unico azionista: il pianeta. I profitti non reinvestiti nel business aziendale sono ridistribuiti, sotto forma di dividendi, per proteggerlo.