facciamo
Facciamo31
facciamo31

Dr. Emanuele Preve

Managing Director di Riso Gallo International

Dr. emanuele preve

Emanuele Preve è il Managing Director di Riso Gallo International, azienda che conta un passaggio generazionale, al suo interno, di ben 6 generazioni.

Significativo sin da subito, il percorso lavorativo del Dr. Preve, impegnato in Polaroid, Pirelli e Credit Agricole in Francia. Rientrato in Italia, Emanuele Preve, aggiunge al curriculum esperienze importanti in BMW e Unicredit Corporate Banking: trampolino di lancio, per la sua entrata in Riso Gallo.
È il 2013  infatti, quando il Dr. Preve entra ufficialmente nel Gruppo Riso Gallo per ricoprire il ruolo di Managing Director nella sede svizzera, centro dal quale vengono gestite tutte le attività estere.

“Sposato, con 4 figli maschi”, aggiunge il Dr. Preve. Dato non indifferente, per un’azienda familiare e di successo come Riso Gallo.

Facciamo31 per me è stata un'esperienza molto interessante. L'integrazione fluida tra i vari speaker che parlano di uno stesso argomento ma da punti di vista diversi è bella e preziosa.
Sono molto contento di questa giornata.

Emanuele Preve

riso gallo international

“Da 6 generazioni facciamo felici gli italiani”: è questo il primo messaggio che Riso Gallo tiene a comunicare a chiunque incontri. Il Gruppo Riso Gallo infatti, è riconosciuto come una tra le più importanti realtà aziendali familiari di sempre. 160, gli  anni di storia alle spalle: un traguardo  che segna l’avvio di un nuovo “passaggio di consegne” per l’azienda risicola, gestita dalla famiglia Preve per ben sei generazioni.