facciamo
Facciamo31
facciamo31

Dr. Enrico Bertagna

Head of MGA Network for Commercial Insurance di Zurich

Dr. Enrico Bertagna

Speaker del Corso "Il Feedback come motore del cambiamento".

Una carriera di altissimo prestigio, quella del Dott. Enrico Bertagna, che vanta oltre 20 anni alla Lloyd’s di Londra, una delle più considerevoli corporazioni di assicurazioni del mondo, nella quale ha assunto molte posizioni sino ad essere Head of Southern, Eastern Europe & Africa.

Nel corso della sua esperienza, ha costruito la rete distributiva Lloyd’s in Italia, ha consolidato la sua presenza nei mercati più forti d’Europa ed ha ampliato la rete in nuovi territori quali Irlanda, Olanda, i Paesi Nordici e la Polonia. Si è occupato ed ha gestito le operazioni della Lloyd’s nel mercato francese, ha diretto l’espansione della Lloyd’s in mercati emergenti come la Turchia.

Dal 2013, per 5 anni, il Dott. Bertagna ha assunto il ruolo di Senior Vice President presso Allied World Assurance Europe, con il compito di lavorare alla sua estensione in Europa e in America Latina, gestendo le relazioni con i broker a livello internazionale e coordinando la strategia di distribuzione internazionale della compagnia.

Dal 2018 si trova in Zurich Insurance Company Ltd come Head of the MGA Network for Commercial Insurance, responsabile della gestione della rete di agenti generali, con l’obiettivo di allargare l’attività della compagnia svizzera nel segmento delle cosiddette “Managing General Agency”.

Zurich

Zurich Insurance Group Ltd è delle principali compagnie assicurative svizzere, presente a livello internazionale e con sede centrale a Zurigo. Conta 55.000 dipendenti in tutto il mondo, ha un fatturato che ammonta a $64 miliardi (2017) ed è quotata nell’indice azionario SIX Swiss Market Index. La compagnia opera su larga scala, da prodotti assicurativi rivolti a privati (assicurazioni sulla vita e di natura generali), alle piccole e medie imprese, sino alle multinazionali. Standard & Poor’s ha assegnato a Zurich un rating di solidità finanziaria AA-/stabile.