facciamo
Facciamo31
facciamo31

DR. Enrico Vanin

Amministratore Delegato di Aon spa e Amministratore Delegato di Aon Hewitt Risk & Consulting

Dr. Enrico Vanin

Enrico Vanin è Amministratore Delegato di Aon Spa e Amministratore Delegato di Aon Hewitt Risk & Consulting.

Nato a Milano nel 1972, inizia la sua attività lavorativa presso la KPMG Spa, società di consulenza tra le più importanti del mondo, dove svolge incarichi di natura internazionale sui temi della corporate e control governance. Dal 2004 al 2006 entra in Luxottica con la Responsabilità delle attività di audit per le aree EMEA e Asia-Pacifico. In seguito approda in Aon con il ruolo di Chief Operating Officer. 

Nel 2008 viene nominato Amministratore Delegato di Aon Hewitt Risk & Consulting, società operante nell’ambito della consulenza, della gestione dei sinistri e nelle attività di formazione, carica che a tutt’oggi continua a coprire in contemporanea con le più recenti nomine.
Nel 2013, infatti, prende in carico la riorganizzazione della Branch Svizzera del Gruppo Aon, incarico che ha svolto in qualità di Executive Chairman di Aon Schweiz AG sino a fine 2015. 

Infine, nel 2016 viene nominato Amministratore Delegato di Aon Spa, la società “retail” del Gruppo Aon, con un focus sui temi dell’Organizzazione, dell’Innovazione e della gestione dei Rapporti Internazionali.

Aon

Aon è il primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei Rischi e delle Risorse Umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa. Presente in otre 120 paesi e con più di 50.000 dipendenti, nel 2017 il Gruppo ha realizzato in Italia ricavi complessivi per 250 milioni di euro ed ha intermediato premi per quasi 3 miliardi di euro. Nata dall’intuizione di Patrick G. Ryan di associare la proposta di soluzioni assicurative all’industria automobilistica, Aon si è rivelata pioniere del brokeraggio assicurativo e del Risk Management, offrendo alle imprese un approccio di consulenza integrato con una specifica personalizzazione per ogni realtà aziendale.