Facciamo31
facciamo31

Prof. Fabio Babiloni

Professore Ordinario di Neuropsicologia e Metodi di Ricerca in Neuroscienze Cognitive alla Facoltà di Medicina e Psicologia dell’ Università La Sapienza di Roma

Prof. Fabio Babiloni

Laureato in Bioingegneria a Roma, Dottore di Ricerca in Ingegneria Neurale ad Helsinki, Professore ordinario di Fisiologia all’Università Sapienza di Roma, è Direttore del Laboratorio di Neuroscienze industriali alla Sapienza di Roma e della startup BrainSigns srl (www.brainsigns.com) 

E’ autore di 300 pubblicazioni scientifiche internazionali sui temi dell’analisi dei segnali cerebrali nell’uomo ed è nella lista del 2% degli autori più citati al mondo nel campo delle neuroscienze e dell’ingegneria biomedica.

Si interessa della misura delle percezione cerebrale degli stati di attenzione, stress e ritiene che la comprensione dei meccanismi cerebrali sia essenziale per capire come rendere migliori le relazioni interpersonali. Da 10 anni applica con BrainSigns le tecniche di neuroscienze per la comprensione della comunicazione di azienda per le grandi aziende italiane e multinazionali straniere. 

Coordina un gruppo di una ventina di ricercatori che si dedicano allo studio delle interfacce cervello-computer e della misura delle percezioni in diversi ambiti applicativi, quali aerospazio, automotive, difesa, management e comunicazione di azienda.

Speaker al Seminario2023 "REPUTAZIONE AZIENDALE". 

 

La Sapienza

Fondata nel 1303, La Sapienza  è la più antica università di Roma e la più grande in Europa.

La sua missione è contribuire allo sviluppo della società della conoscenza attraverso la ricerca, la formazione di eccellenza e di qualità e la cooperazione internazionale. I principali ranking universitari mondiali collocano l'Ateneo ai primi posti in Italia, per la qualità della ricerca e della didattica e per la dimensione internazionale.

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy