DR. Fausto Brembilla
Responsabile Mondiale Risorse Umane di SAP
Dr. Fausto Brembilla
Il Dr. Fausto Brembilla è Senior Vice President – Global Head HR Services per SAP.
Responsabile di una squadra dislocata in oltre 40 nazioni, si occupa di fornire servizi ai 100mila dipendenti e manager SAP, supportando ogni aspetto dell’employee lifecycle e di guidare progetti strategici di M&A e altri ambiti.
Un'esperienza di oltre 25 anni la sua, nel mercato IT. Ha iniziato la sua carriera in Manufacturing prima, in R&D poi, in Hewlett Packard ed infine, nel 2001, è approdato in SAP dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità e grande impatto.
Speaker al Workshop 2021 "Cultura aziendale". Rivedi il suo intervento QUI.
SAP
A fine 2016 circa 320.000 aziende in 190 paesi possedevano installazioni con software SAP.
A fine 2019 SAP disponeva nel mondo di un organico di oltre 100.000 persone. Con un fatturato annuo di 27 miliardi nel 2019, SAP si posiziona come una delle aziende, creatrici di sistemi gestionali, più importanti al mondo.
SAP SE è una multinazionale europea per la produzione di software gestionale, una delle principali aziende al mondo nel settore degli ERP e in generale nelle soluzioni informatiche per le imprese. L'acronimo SAP significa "Systeme, Anwendungen, Produkte in der Datenverarbeitung" (la leggibilità dell'acronimo è possibile anche in altre lingue come nel caso dell'italiano "Sistemi, Applicazioni e Prodotti nell'elaborazione dati").
La società ha costituito nel mondo filiali amministrative, operative e laboratori per la ricerca e sviluppo: la sede storica risiede a Walldorf, in Germania.