Facciamo31
facciamo31

Dr. Flavio Ghiringhelli

Country Manager di Emirates Airlines

Dr. Flavio Ghirighelli

Il Dr. Flavio Ghiringhelli è, dal 2018, Country Manager di Emirates in Italia. La sua carriera è iniziata nel 1988, dopo aver ultimato il proprio percorso di studi e perfezionato le proprie conoscenze presso SDA Bocconi e INSEAD Business School.

Nel suo background, un'esperienza pluriennale nel settore dell’hotellerie, in HRS – The Hotel Portal, e della tecnologia, grazie all’esperienza maturata in Amadeus IT Group, un'azienda multinazionale operante nel mercato turistico. Prima di entrare a far parte della compagnia aerea di Dubai, ha maturato esperienza nel settore dell’aviazione civile lavorando in easyJet, Meridiana Group, Alitalia, Cathay Pacific e Thai Airways. 

Dal 2016 fa parte dell’Advisory Board di GBTA Europe, network dedicata ai viaggiatori d’affari e da gennaio 2021 ricopre il ruolo di Presidente dell’IBAR – Italian Board airline Representatives.

Speaker al Seminario2021 "Crisis Management". Per rivedere lo speech CLICCA QUI.

Il cambiamento può essere l’antidoto alla crisi, così come il mancato cambiamento può esserne causa.
Occorre selezionare ed educare le persone al cambiamento. Per le fasi di selezione, il consiglio è di far sperimentare al candidato una crisi e vedere come gestisce.

Flavio Ghiringhelli

Emirates Airlines

Fondata nel 1985, Emirates Airlines è la compagnia aerea bandiera degli Emirati Arabi con base a Dubai. È la più grande compagnia del Medio Oriente, con più di 3.000 collegamenti settimanali operati dall'hub Aeroporto Internazionale di Dubai verso 161 destinazioni in 6 continenti. 56 Milioni di passeggeri trasportati nel 2019-2020. 270 Numero di aeromobili. 157 Destinazioni. 172 Nazionalità. 45.040 Dipendenti (al 30 settembre 2020). 

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy