Facciamo31
facciamo31

Dr. Gianluca di Gioia

Human Resources Director di Birra Peroni

Dr. Gianluca di Gioia

Dopo la laurea in Giurisprudenza, Gianluca inizia la sua carriera in HR in Gewiss nel 1997 per poi passare in Indesit Company nel 2003 e successivamente in Whirlpool.

Svolgendo questi incarichi ha maturato una profonda esperienza in trasformazioni organizzative, sviluppo della Leadership e gestione del cambiamento. Ha lavorato a livello internazionale come HR Business Partner in ambito commerciale, industriale e di prodotto, guidando anche le strategie di Total Rewards e Global Mobility. Negli ultimi anni ha svolto anche attività di executive coaching a supporto di manager in diversi contesti organizzativi, attività per la quale ha conseguito una certificazione in Executive Coaching in UK nel 2020. 

“Sono estremamente orgoglioso di entrare a far parte di Birra Peroni, un’azienda con una gloriosa storia fatta di radici profondamente italiane che sono convinto le permetterà di affrontare con la giusta solidità e apertura al cambiamento le sfide del futuro” dichiara Gianluca Di Gioia, Direttore Risorse Umane di Birra Peroni. (Fonte Prima Online)

Birra Peroni

Nata nel 1846, Birra Peroni e simbolo del made in Italy a livello globale ed è oggi parte del gruppo multinazionale Asahi Holdings, che opera in 5 continenti e 90 mercati.

Presente in Italia con più di 750 dipendenti, tre stabilimenti produttivi - Roma, Bari e Padova - e una Malteria - la Saplo di Pomezia - ha una produzione annuale che supera i 6 milioni di ettolitri, dei quali oltre 2 milioni vengono esportati.

Birra Peroni è impegnata nella definizione di standard di eccellenza per una crescita sostenibile, il consumo responsabile di alcol, un uso consapevole delle materie prime e il rispetto delle comunità nelle quali opera. Come parte del Gruppo Asahi, Birra Peroni aderisce ai Sustainable Development Goals sanciti dall'Onu con il programma Legacy 2030 che, impegna tutte le aziende del gruppo al raggiungimento di obiettivi sfidanti in termini di carbon neutrality, sustainable sourcing, inclusion & diversity e consumo responsabile.

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy