Facciamo31
facciamo31

 

 Gianni Cuozzo

Fondatore e Chief Executive Officer di Exein

Gianni Cuozzo

 

Nato in Germania nel 1990, da una famiglia italiana originaria di Valva (SA), ex membro di un noto collettivo hacker tedesco.

In giovane età si occupa di retroingegnerizzazione per protocolli radar non occidentali  e a 18 anni coordina lo sviluppo delle prime librerie per la decompilazione di firmware Nord Coreani e Cinesi di classe militare. Nel 2014 a Malmö (Svezia) fonda Prism Warfare, società  attiva nello sviluppo di armamenti informatici.

Dal 2012 al 2018 Cuozzo è attivo nei maggiori teatri di conflitto simmetrici ed asimmetrici contemporanei come advisor e come parte operativa per diverse agenzie d’intelligence NATO. Nel Maggio 2016 fonda in Italia “Aspisec”, società specializzata nella consulenza per la cybersecurity.

Cuozzo collabora con diversi paesi area NATO per la stesura di dottrine militare d’impiego di armamenti informatici (cyberweapons) e per l’impiego di nuove dottrine d’ intelligence militare informatica. E’ stato speaker presso le Nazioni Unite di Ginevra sui temi riguardanti la firmware security.

Nel Giugno 2017 viene premiato con il prestigioso premio del MIT Tech Review come “giovane innovatore under 35” per le sue ricerche riguardanti l’ottimizzazione del calcolo in ambiente embedded per la sicurezza. Cuozzo è membro MENSA del capitolo di Francoforte sul Meno e sostiene vari progetti di ricerca sull’ottimizzazione del calcolo distribuito, ha inoltre ottenuto due nomination (2017 , 2018) al EC2 ,la più importante conferenza mondiale di modellazione matematica al mondo.

 

Exein

Exein SpA società specializzata nella firmware security che opera a livello globale.  Nel Ottobre 2020 Exein è stata scelta da Nvidia come miglior startup Europea per l’uso avanzato di tecnologie di sicurezza e calcolo di prossimità. Exein è il tool di sviluppo nel mondo della sicurezza del firmware con il più alto tasso di crescita al mondo.

contact form

dichiaro di ever letto l'informativa sulla privacy