facciamo
Facciamo31
facciamo31

Dott.ssa Giorgia Favaro

Chief Marketing Officer di
MC DONALD'S ITALIA

DOTT.SSA GIORGIA FAVARO

Entrata nel gruppo nel 2017, la Dott.ssa Giorgia Favaro è dal 2019 la Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia, dopo aver consolidato un'importante esperienza nel marketing e nella vendita in realtà multinazionali sia in Italia che all’estero.

Conseguita la laurea in Business Administration presso l’Università Ca' Foscari di Venezia, si trasferisce in Belgio ed in seguito in Italia per intraprendere la sua carriera in Procter & Gamble, prima nel team global innovation e poi per i brand del gruppo dedicati a health & beauty care.

Successivamente, torna all’estero ed entra in Danone, azienda nella quale arriva a ricoprire il ruolo di Direttrice Marketing per l’Ucraina.

Nuovamente in Italia, diventa Head of Retail & Core in McDonald's. Con questa carica, contribuisce alla collaborazione tra team funzionali migliorando i flussi esecutivi, guida il lancio di McDelivery in Italia e per 2 anni, fa parte del CDA di RMHC.

Speaker al Workshop "Value Proposition".

MC DONALD'S ITALIA

Sicuramente uno dei brand più noti a livello globale, la McDonald’s Corporation è stata sino al 2018 la maggiore catena di fast food al mondo per numero di punti vendita.

Fondata in California nel 1937 da un’idea dei fratelli McDonald a partire da un semplice chiosco di hot dog, oggi McDonald’s conta oltre 420.000 dipendenti in tutto il mondo e vanta un fatturato di oltre 25 miliardi $.

In Italia il brand McDonald’s conta ad oggi, circa 600 ristoranti, 375 McDrive, 450 McCafé, 140 Licenziatari. Ogni anno, nel nostro Paese, McDonald's vende oltre 250 milioni di panini.