Dr. lorenzo delladio
Presidente e Amministratore Delegato di La Sportiva S.p.A.
Dr. Lorenzo Delladio
È ad oggi uno degli imprenditori più affermati nel nostro Paese.
Presidente e Amministratore Delegato del calzaturificio La Sportiva S.P.A. oltre al suo ruolo direttivo all’interno dell’azienda di famiglia, è anche Vice Presidente di Confindustria Trento, con delega alla internazionalizzazione e membro del comitato direttivo Lions Club Fiemme e Fassa.
Grazie al suo impegno, il calzaturificio fondato dal nonno Narciso nel lontano 1928 ha acquisito nel tempo il titolo di grande azienda arrivando ad esportare, ad oggi, in 82 paesi a livello mondiale, oggi conta 421 collaboratori ed è passato dai 4 miliardi di lire fatturati nel 1990 ai 167 milioni di euro nel 2021, dopo un biennio di. pandemia in cui molte aziende del settore hanno invece subito perdite drastiche.
Lorenzo Delladio è riuscito ad ottenere il titolo di imprenditore dell’anno nella categoria Consumer&Retail “per la lungimiranza che lo ha portato a trasformare un piccolo laboratorio artigianale in un marchio globale che coniuga altissime performance e prestazioni con il design e lo stile italiano”.
Speaker al corso "Le relazioni commerciali che funzionano" per rivedere il corso clicca QUI.
La Sportiva
La Sportiva è l’azienda trentina leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna.
L’azienda è entrata anche nel settore degli scarponi da sci alpinismo e nel mercato dell’abbigliamento tecnico invernale ed estivo, grazie a prodotti innovativi realizzati con le migliori tecnologie e materiali disponibili sul mercato.
La Sportiva, la cui principale sede produttiva si trova proprio a Ziano di Fiemme al di fuori dai grandi distretti industriali calzaturieri italiani, è distribuita in più di 70 paesi al mondo.