Facciamo31
facciamo31

 

Dott. Lucio Simonazzi

                                                                                            Direttore Vendite presso Vans

Lucio Simonazzi

Lucio Simonazzi è un Sales Manager con esperienza internazionale che ha perfezionato nel corso di 25 anni di carriera percorrendo le varie tappe nel mondo del sales, da venditore ad area manager, passando da country manager a direttore vendite internazionale.

Nel suo percorso, Lucio ha sviluppato canali distributivi, riorganizzazioni aziendali, creato reti vendita e gestito diversi business model come vendita diretta (sia field che key account), retail, concession, licensing e distribuzione internazionale.  Ha avuto anche esperienze come formatore e svluppo rete franchising che hanno completato la sua formazione a 360 gradi.

È stato speaker al Corso Employee Value Proposition

Sarà speaker al Corso Aumentare le vendite

VANS

Da oltre 50 anni, il marchio Vans S.r.l. si lega alla cultura giovanile per promuovere l'espressione creativa, l'autenticità e l'individualità, celebrando con orgoglio il profondo patrimonio del marchio negli sport d'azione, nell'arte, nella musica e nella cultura di strada.

Nel 2023, Vans ha registrato un fatturato di 3,5 miliardi di dollari. A livello globale, l'azienda opera attraverso oltre 2.000 punti vendita, tra negozi monomarca e rivenditori autorizzati. Il numero di collaboratori impiegati direttamente da Vans supera i 10.000.​

In Italia, Vans ha una presenza significativa con numerosi negozi monomarca situati nelle principali città, tra cui Milano, Roma e Firenze, oltre a essere distribuita attraverso una vasta rete di rivenditori autorizzati.​

Oggi, l'evoluzione di Vans continua. Dalla sua fondazione, nel 1966, come una società di Skateboard ufficiale e la sua nascita come un marchio di sport d'azione leader, ha sostenuto una potente narrazione culturale che corrisponde alle sue prestazioni aziendali.

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy