facciamo
Facciamo31
facciamo31

Dr. Malte Petersen

Co-founder di Simply Rational - The Decision Institute

Dr. Malte Petersen

Speaker del Corso "Il Feedback come motore del cambiamento". Clicca QUI per rivedere il suo intervento.

Il Dr. Malte Peterson è co-fondatore di Simply Rational - The Decision Institute, spin-off del Max Planck Institute for Human Development di Berlino, uno dei principali istituti di ricerca decisionali a livello mondiale.

Ricercatore associato presso Max Planck per lo sviluppo umano e docente di Business Administration alla FernUniversitat di Hagen, nella sua carriera il Dr. Petersen si è concentrato sulla gestione delle Risorse Umane ed ha formato manager e dirigenti nel settore pubblico e privato in rinominati istituti come l'Università di Economia e Commercio di Vienna, l'Executive Campus dell'Università di San Gallo e l'Università di Basilea. Il Dr. Malte Petersen ha studiato Psicologia e Studi Europei ed ha conseguito il dottorato all'Università Humboldt di Berlino. Nel suo lavoro di ricerca, di cui ha scritto su riviste internazionali, Petersen si è occupato delle decisioni manageriali e del ruolo della leadership, delle strategie decisionali in condizioni di incertezza, dell'importanza della cultura aziendale per il processo decisionale. 

Simply Rational

Symply Rational - The Decision Institute è un progetto di impresa che nasce dal Max Planck Institute for Human Development di Berlino, ente pubblico tedesco di ricerca scientifica, fondato dai governi federali e di stato della Germania, leader mondiale nella ricerca decisionale. Un istituto che offre alle organizzazioni l’opportunità di crescere e trarre vantaggi, mediante consulenza e formazione, a partire da una metodologia ispirata ad approcci e teorie vincitrici del premio Nobel, negli ambiti data science, behavioural science e organizational development. Symply Rational combina le intuizioni dell’intelligenza umana con quelle dell’intelligenza artificiale, creando soluzioni innovative a problemi decisionali complessi nel mondo degli affari, della medicina, della politica e della società.