facciamo
Facciamo31
facciamo31

DR. Marco Icardi

Regional Vice President di SAS & CEO SAS Italia

Dr. Marco Icardi

CEO di SAS Italia dal 2010, nel 2012 Marco Icardi è stato nominato Vice President della Region SAS Central-East Europe e da gennaio 2017 è Vice President della nuova Region South East EMEA che comprende Italia, Spagna e Portogallo.

Dopo la laurea in Ingegneria Civile conseguita al Politecnico di Bologna e l’esperienza di studio alla Georgia Institute of Technology negli Stati Uniti, Icardi inizia la sua carriera nel settore IT nel 1990, come consulente e responsabile commerciale di IBM e in seguito diventa Large Enterprise Sales Director presso SAP.

Entra a far parte di SAS nel 1998, dove inizialmente ricopre ruoli commerciali nel settore finanziario, acquisendo progressivamente cariche di sempre maggior responsabilità, fino alla nomina di Direttore Sales e Amministratore Delegato di SAS Italia.

SAS

SAS è leader negli analytics. Attraverso software innovativi e servizi, SAS aiuta e inspira i clienti in tutto il mondo a trasformare i dati in conoscenza; inoltre fornisce THE POWER TO KNOW®.

In Italia dal 1987, ha oggi una struttura di oltre 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Venezia Mestre e Torino.