Facciamo31
facciamo31

 

Ing. Maria Elena Cappello

Membro del Board BPER Banca

Ing. Maria Elena Cappello

 

Nominata da Forbes Italia una delle 100 donne di maggior successo 2020

Membro del Consiglio di Sorveglianza di Luminor Bank SA, Consigliere di BPER Banca e Fondazione Poldi Pezzoli. Consulente senior di Igneo Infrastructure Partners, Esperta in Corporate Governance in vari settori, ha una profonda conoscenza di come la tecnologia sta cambiando il comportamento dei consumatori e dell'impatto del cambiamento climatico nel business aziendale.

Presiede il Comitato per la Remunerazione di Banca Luminor e di BPER Banca ed è Consigliere di Amministrazione del Museo Poldi Pezzoli.
È stata membro del Consiglio di Amministrazione di Saipem, Telecom Italia, Banca Monte dei Paschi di Siena, Prysmian, IOL-Seat Yellow Pages, FEEM (Fondazione Eni Enrico Mattei), Sace, A2A e Nokia SpA.

La sua carriera professionale ha incluso Italtel e AT&T Bell Laboratories nel New Jersey e Milano, EMC Inc. e Dell, varie responsabilità esecutive presso Digital/Compaq/HP a livello EMEA con sede a Monaco. È stata Senior VP di Pirelli Broadband Solutions e Global Head of Strategic Marketing presso Nokia con sede a Londra e poi CEO di Nokia Italia, nonché Head of European Strategy and Business Development.


Come imprenditrice ha co-finanziato MetiLinx, una società di software innovativa con sede a San Mateo, in California, uscita con successo in meno di 3 anni.
È membro di Fortune World's Most Powerful Women e Fortune Boardroom Confidential, membro di JPMorgan Director Initiative e JP Morgan Thought Leadership e membro del World Economic Forum for the Climate Change Chapter.

BPER Banca

BPER Banca è la capogruppo del 3° gruppo in Italia per raccolta globale e numero di sportelli, con oltre 1.900 filiali a presidio della quasi totalità delle regioni italiane, circa 22 mila dipendenti e più di 5 milioni di clienti.

Oltre alle banche commerciali, il Gruppo BPER include numerose società prodotto e strumentali. BPER Banca opera, infatti, attraverso società partecipate o joint venture in tutti i principali segmenti di mercato (corporate & investment banking, wealth management & insurance, leasing, factoring e credito al consumo) ed è in grado di offrire un’assistenza qualificata ai propri clienti su tutti i principali mercati internazionali.

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy