Dr. Mario Maiocchi
Ex CEO di Mondadori Retail
Dr. Mario Maiocchi
Amministratore Delegato per ben 14 anni in 3 principali Gruppi Europei: Mondadori Retail, Metro e Dixons.
Comprovati, i risultati di business: sia in contesti di sviluppo sia di ristrutturazione e rilancio.
Basterebbe questo per parlare dell’autorevolezza del Dr. Mario Maiocchi: un Professionista di standing assoluto con molteplici esperienze di rilievo alle spalle, tra le quali docenze di marketing all’Università degli Studi di Parma.
La sua consolidata esperienza nel ruolo di CFO per Control Data Corporation, EMI Music, Metro, unita ai suoi 13 anni in ruoli internazionali con responsabilità di diverse Nazioni, hanno portato Maiocchi a raggiungere risultati professionali che vengono ricordati nel mondo aziendale come vere e proprie case histories. Tra di essi: il riuscitissimo progetto di rilancio di Unieuro e Mondadori Retail, l’introduzione della cross-canalità in Unieuro e Mondadori Retail, il Premio Retailer of the Year nel 2010, 2011, 2014, 2015, 2016, il Premio Best WEB Shop 2012 e, non ultimo, il Premio Great Place to Work nel 2011, 2012, 2013.
Speaker al Corso "Focus & Project Management". Clicca QUI per rivedere il suo intervento.
Speaker al Corso "Le leve strategiche del conto economico". Clicca QUI per rivedere il suo intervento.
Mondadori retail
Con un network di oltre 600 punti vendita su tutto il territorio nazionale, Mondadori Retail, costituisce la principale rete di librerie presente in Italia. Tre, i diversi format di negozio Mondadori, declinati in insegne diverse e adatte a ogni esigenza: Mondadori Megastore, Mondadori Bookstore e Mondadori Point. Quattro, i canali di vendita (librerie in gestione diretta e in franchising, e-commerce e bookclub). 20 milioni, i clienti che ogni anno Mondadori serve. Mondadori Retail commercializza inoltre oltre 3.000 editori. Numeri importanti che si allineano a tutti gli altri del Gruppo Mondadori, leader indiscusso nei settori editoriale, periodici e librerie.
Facciamo31 è: rapido, focalizzato, utile.
Innanzitutto l'organizzazione è snella, efficiente e veloce. Qui, poi, la flessibilità, la concretezza e lo spirito imprenditoriale delle PMI si incontrano con le esperienze, le metodologie e le eccellenze manageriali dei Gruppi leader di mercato.
Molto interessante.
Mario Maiocchi