facciamo
Facciamo31
facciamo31

DR. Massimo Brancaleoni

Senior Vice President World Wide Sales di Costa

Dr. Massimo Brancaleoni

Massimo Brancaleoni è Senior Vice President World Wide Sales di Costa.

Brancaleoni ha maturato una lunga esperienza internazionale all’interno della compagnia, acquisendo molteplici competenze nella gestione finanziaria, nel commerciale e marketing e nel management strategico. Entrato in Costa a Parigi nel 1997 come Controller, ha in seguito assunto le responsabilità dell’Inventory Control e dellO Yield Management nella sede di Genova. Nel 2005 è stato nominato Vice President della nuova divisione Pacific Asia Operations (PAO) con l’ambizioso obiettivo di lanciare le crociere Costa in Asia e in particolare in Cina, una novità assoluta a livello mondiale. Dopo aver completato con successo lo start up di Costa in Asia, nel 2009 Massimo ha assunto la responsabilità di VP dei World Wide Sales Services sempre a Genova, mentre nell'aprile 2013 è diventato General Manager di Iberocruceros e Costa Crociere in Spagna.

Costa

Unica compagnia del settore a battere bandiera italiana, il Gruppo Costa è il più grande operatore turistico italiano. Leader mondiale di settore con una flotta di 103 navi (oltre 11,5 milioni di ospiti trasportati nel 2016) al Gruppo Costa fanno capo i due marchi Costa Crociere e AIDA Cruises.

Con 27 navi in servizio, per una capacità complessiva di circa 76 mila posti letto, il Gruppo opera a livello globale, principalmente sulle rotte del Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Nord e Centro America, Sud America, Emirati Arabi, Oceano Indiano, Estremo Oriente e Africa.