Prof. Massimo Turatto
Professore Ordinario di Psicologia Generale presso il Centro Mente/Cervello dell'Università di Trento
Prof. Massimo Turatto
Massimo Turatto, professore ordinario di Psicologia Sperimentale, guida la ricerca presso il CIMeC, il prestigioso Centro Interdipartimentale Mente e Cervello dell’Università di Trento.
Laureatosi a Padova in Psicologia e con un dottorato in Scienze cognitive, ha scalato le posizioni accademiche fino a diventare uno dei punti di riferimento dell’Università degli Studi di Trento. I suoi interessi di ricerca si concentrano sull’attenzione e sulla motivazione, con uno sguardo particolare ai meccanismi di abituazione, tema che ha affrontato con rigore scientifico in pubblicazioni che figurano tra le più autorevoli nel panorama internazionale.
Nel corso del 2015-2016 ha diretto con successo il CIMeC, mentre attualmente riveste il ruolo di direttore del rinomato dottorato di ricerca in Cognitive and Brain Sciences, sempre all'interno dello stesso centro accademico.
Speaker al Seminario di Efficacia Operativa® Da impiegati a manager. Clicca QUI per partecipare.
Il CIMeC
Il CIMeC - Centro interdipartimentale Mente/Cervello dell’Università di Trento si trova a Rovereto (TN) ed è un Centro interdisciplinare, che si occupa di ricerca e formazione nell’ambito delle neuroscienze cognitive, dove lavorano esperti provenienti da tutto il mondo.
Il CIMeC si è classificato come principale unità di ricerca italiana nell’ambito delle Neuroscienze cognitive. I suoi ricercatori hanno vinto numerosi premi in contesti altamente competitivi, tra cui diversi European Research Council (ERC) grants