DR. Maurizio Coltorti
Amministratore Delegato di Coltorti
Dr. Maurizio Coltorti
Entra stabilmente in azienda negli anni ’90, nel mezzo di una forte crisi aziendale. Si occupa da subito di ristrutturare il business con l’obiettivo di difendere la continuità dell’impresa, mandato che riceve dal padre.
Definisce il posizionamento di Coltorti, avviando un nuovo ciclo in completa discontinuità con il passato.
Con coraggio, poggia la nuova strategia su pochi ma chiari pilastri quali: riconoscibilità, innovazione, ed autorevolezza. Principi che ancora oggi caratterizzano l’azienda collocandola tra i primi 5 player in Italia.
Dopo un ventennio di direzione creativa dirompete e di costante crescita, avvia un secondo radicale ciclo di cambiamento, ancora in discontinuità con il passato.
Decide di delegare la funzione di direzione generale.
Si avvale di manager con doti imprenditoriali e con grande esperienze nel settore fashion.
Promuove l’avvicendamento al vertice aziendale per ben due volte in 10 anni, con l’obiettivo di innovare ulteriormente l’Azienda. Si apre una nuova era, quella del digitale. Alle boutique, templi del lusso, si aggiunge un e-commerce che in breve tempo diventa protagonista dell’attuale modello di business.
E’ ambasciatore della vision aziendale, fa di Coltorti un Inspiring Universe, rappresenta l’azienda negli appuntamenti clou dell’industry. Ambizioso, appassionato di bello ed interessato al dettaglio è marito e padre di 2 figli.
Intervista al Workshop "Pianificazione strategica".
Coltorti
Coltorti è una rete di boutique ed un e-commerce di luxury-product, beauty e life-style, ai vertici dei distributori multi-marca italiani nel segmento alto di gamma. L’azienda, da oltre 80 anni, ha saputo affermarsi, attraverso una sofisticata offerta di prodotti ricercati ed esclusivi, un’esperienza di acquisto unica, una rete di boutique e, più recentemente, un e-commerce di successo.
La promessa al cliente è quella di creare un negozio come luogo unico dove vivere un’esperienza, ricevere una consulenza attenta e propositiva, ed essere protagonisti di un viaggio emotivo senza tempo.
Oggi l’azienda, alla terza generazione, vanta 4 boutique, 1 negozio online, 70 milioni di euro di fatturato, una sede nel quadrilatero della moda di Milano, 280 brand e 100 collaboratori.