DOTT.SSA MICHELA BALCONI
Direttrice della Research Unit in Affective and Social Neuroscience del Dipartimento di Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
DOTT.SSA MICHELA BALCONI
La Dott.ssa Michela Balconi è Professoressa di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive e Direttore della Research Unit in Affective and Social Neuroscience presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. È inoltre Editor-in-Chief della rivista scientifica internazionale Neuropsychological Trends.
Nel suo curriculum la dott.ssa Balconi conta innumerevoli esperienze in qualità di docente e di speaker per corsi, master e convegni incentrati sulle neuroscienze, sulla psicofisiologia e sulle loro applicazioni in contesti reali e professionali.
Il forte interesse per le ricadute applicative della ricerca neuroscientifica ha portato la prof.ssa Balconi, negli anni, ad indagare le potenzialità di un approccio neuro-psicologico al contesto professionale; in particolare ha studio nuove modalità di gestione dello stress ed approfondito l’argomento dell’empowerment neurocognitivo.
Speaker del Corso "Team e gestione delle risorse umane". Clicca QUI per rivedere il suo intervento.
UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
L’Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC) è tra le più importanti università in Italia, con 5 campus, 12 facoltà, circa 40.000 studenti e oltre 1600 professori. Oltre a fornire formazione di alto livello tramite corsi di laurea triennale, lauree specialistiche, Summer School, corsi di perfezionamento e master, l’UCSC sostiene attivamente le attività di ricerca grazie a 49 istituti, 24 dipartimenti, 79 centri di ricerca e 5 realtà inter-universitarie.