facciamo
Facciamo31
facciamo31

DOTT.SSA MICHELA BALCONI

Direttrice della Research Unit in Affective and Social Neuroscience del Dipartimento di Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

DOTT.SSA MICHELA BALCONI

La Dott.ssa Michela Balconi è Professoressa di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive e Direttore della Research Unit in Affective and Social Neuroscience presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. È inoltre Editor-in-Chief della rivista scientifica internazionale Neuropsychological Trends.

Nel suo curriculum la dott.ssa Balconi conta innumerevoli esperienze in qualità di docente e di speaker per corsi, master e convegni incentrati sulle neuroscienze, sulla psicofisiologia e sulle loro applicazioni in contesti reali e professionali.

Il forte interesse per le ricadute applicative della ricerca neuroscientifica ha portato la prof.ssa Balconi, negli anni, ad indagare le potenzialità di un approccio neuro-psicologico al contesto professionale; in particolare ha studio nuove modalità di gestione dello stress ed approfondito l’argomento dell’empowerment neurocognitivo.

UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

L’Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC) è tra le più importanti università in Italia, con 5 campus, 12 facoltà, circa 40.000 studenti e oltre 1600 professori. Oltre a fornire formazione di alto livello tramite corsi di laurea triennale, lauree specialistiche, Summer School, corsi di perfezionamento e master, l’UCSC sostiene attivamente le attività di ricerca grazie a 49 istituti, 24 dipartimenti, 79 centri di ricerca e 5 realtà inter-universitarie.