facciamo
Facciamo31
facciamo31

DR. NICOLA PARRINI

Ex HR Director di Essity Italia

Dr. nicola parrini

Il Dr. Parrini apre la sua carriera in General Electric, con mansioni nel mondo delle relazioni industriali. Successivamente approda in Fiat/Iveco, ricoprendo vari ruoli nell’ambito r.u. fino ad acquisire la responsabilità di Head of HR di diverse società del gruppo.

Nel 2010, in Barilla, gli vengono affidate varie responsabilità in ambito risorse umane, in particolare come HR Director di tutte le Global Functions e di tutti i nuovi business.

In qualità di HR Director di Essity Italia, ha supportato il coordinamento di progetti globali, dedicati alla trasformazione delle risorse umane e alla trasformazione digitale.

ESSITY ITALIA

Essity è presente in Italia dal 1983 e opera su tutto il territorio nazionale nell’ambito della produzione di materiali in carta “tissue” (fazzoletti, carta igienica, tovaglioli, ecc.) e della commercializzazione di prodotti per l'igiene della persona. Essity inoltre commercializza soluzioni complete per la pulizia professionale, garantendo inoltre il servizio di manutenzione ad esse connesse (Professional Hygiene).

Il gruppo opera in Italia con i brand TENA, Tork,Tempo, Nuvenia, Libero, Demak’up, Leuko, Jobst, Actimove, Cutimed e Delta.