dr. piero pracchi
CMO di Elica
dr. piero pracchi
L’esperienza nel settore del Brand Management inizia per il Dr. Piero Pracchi in Indesit Company, dove per 14 anni fa capo a tutte le dinamiche della dimensione “marketing e comunicazione”, prima come responsabile marketing prodotto ed innovazione, poi come Direttore Marketing del Gruppo per il Regno Unito e l’Irlanda.
Solo successivamente, Pracchi entra in Whirlpool Corporation: qui ricopre la carica di CMO e Senior Director Brand & Digital per Europa, Medio Oriente ed Africa e per questo si occupa della strategia per il lancio del brand nel territorio, oltre che delle PR, del consumer insights e del digitale.
Ad oggi, Pracchi è CMO di Elica, leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di cappe d’alta qualità. In questo ruolo, il Dr. Pracchi gestisce tutte le attività di product, trade e brand marketing per il gruppo nel mondo, sviluppando e coordinando anche le strategie dell’azienda sul mercato.
Speaker del Corso "Brand e marketing aziendale". Clicca QUI per rivedere il suo intervento.
Elica
Attivo nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni ’70, il Gruppo Elica è oggi leader mondiale per la progettazione, produzione e vendita di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento. Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi, sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all’azienda di rivoluzionare l’immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.