

Dott.ssa Stefania Monini
Direttrice HR e organizzazione di Fileni
Dott.ssa Stefania Monini
Laureata in Scienze Politiche alla Luiss Guido Carli di Roma, vanta un’esperienza nelle Risorse Umane di oltre 30 anni, in aziende di grandi dimensioni e in business diversi, quali: TIM, Alitalia, Indesit, Cirfood. In tutte le realtà ha lavorato su progetti di respiro internazionale. Da febbraio 2021 è Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Fileni.
Sintetizza così il focus del suo lavoro:
“La priorità della nostra people strategy è la sostenibilità sociale, declinata nei suoi diversi aspetti. In primis la percezione chiara da parte delle nostre persone del perché l’azienda è sul mercato, che non è solo per fare profitto e dare lavoro a oltre 2.000 persone, ma anche per dare un contributo allo sviluppo del territorio, alla valorizzazione dei giovani, alla diffusione dei principi del nostro Manifesto, in cui si esprime il nostro posizionamento. Poi la creazione di un clima di benessere, di ascolto, di espressione dei talenti individuali e di continuità e armonia con la vita personale”.

Fileni
Fileni si conferma oggi come terzo player nazionale nel settore delle carni avicole e primo produttore in Italia di carni bianche da agricoltura biologica.
Fondata da Giovanni Fileni nel 1978, l’azienda è cresciuta in maniera costante affacciandosi alla grande distribuzione ed incrementando in modo esponenziale la produzione.
Fileni ha messo a punto un Sistema Agroalimentare attraverso cui è in grado di controllare tutto il processo produttivo, dall’allevamento alla distribuzione.
Una realtà marchigiana, che ha raggiunto una distribuzione nazionale e si impegna costantemente per offrire un prodotto buono, genuino e con rispetto rigoroso della materia prima.