Facciamo31
facciamo31

Dr. Stefano Fumi

 Responsabile "Progetto Energia"

di Postepay S.p.A.

Dr. Stefano Fumi

Oggi Responsabile "Progetto Energia” presso Postepay S.p.A. , il Dr. Fumi, dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano inizia la sua carriera presso realtà nazionali ed internazionali del mercato dell’energia e dell’assistenza clienti.

È stato CoFounder & CEO NeN, ha saputo dare una spinta significativa nel marcato dell’energia. Dal 2002 si è occupato dell’attività di gestione e controllo di Enel Gas, per poi ricoprire, due anni dopo, il ruolo di Responsabile fatturazione e gestione del credito, coordinando un team di circa 90 collaboratori. Nel 2005 viene nominato Responsabile Commerciale Clienti Residenziali di Enel Spa, Divisione Mercato, con specifico focus sullo sviluppo del mercato libero per la clientela residenziale, per poi passare, infine, al ruolo di Responsabile Fatturazione di tutta la customer base di Enel (30 milioni di clienti e 180 milioni di fatturato l’anno).

Nell’aprile 2007 entra in Italcogim Energie Spa (Gruppo GDF Suez, attuale Engie) con la carica di Responsabile Operations a cui si aggiunge, dopo due anni, quella di Amministratore Delegato di ASM Energia Spa, joint venture con il Comune di Vigevano.

Successivamente entra in GDF Suez Energie, diventando nel 2011 Responsabile Marketing e Vendite B2C, con l’obiettivo di sviluppare il business dell’azienda attraverso prodotti che interpretino in maniera innovativa le richieste del mercato.

Dal 2014 al 2015 il percorso professionale si arricchisce di nuove esperienze che hanno nell’innovazione il comune denominatore, tra cui progetti per la gestione del relamping a LED, progetti tesi a coprire l’ultimo miglio fra la ricerca in ambito universitario e l’innovazione in azienda, progetti sulla smart city e l’IoT, sia domestico che all’interno delle città.

A fine del 2015 entra in Assistenza Casa (Gruppo HomeServe) in qualità di Partnership Director, chiudendo la joint venture con Edison a marzo 2017, rafforzando la presenza dell’azienda nel settore dell’assistenza per la casa e nell’offerta di servizi innovativi alle famiglie italiane per l’installazione, la manutenzione e gli interventi in emergenza legati a tutti gli impianti domestici e gli elettrodomestici, fino alla gestione ed implementazione dell’IoT in ambito domestico.

Speaker del Corso 2020 "Lancio sul mercato". Rivedi il suo intervento QUI.

Postepay S.p.A.

La società PostePay S.p.A, società interamente controllata dal Gruppo Poste Italiane, nasce il 1° ottobre 2018. La nuova società PostePay S.p.A opera come intermediario specializzato, con una forte vocazione al digitale, per fornire servizi per consumatori, imprese e Pubblica Amministrazione.

PostePay S.p.A ha l’obiettivo di valorizzare i canali di distribuzione di Poste Italiane attraverso un modello “ibrido”, che vede nella convergenza tra mondo fisico – la rete più grande e capillare d’Italia - e mondo digitale, un punto di forza ed un’opportunità per accelerare lo sviluppo del nostro Paese.

PostePay S.p.A conta 13,8 milioni di clienti, 4 milioni di SIM PosteMobile, 26 milioni di carte di pagamento, oltre 19 milioni di APP scaricate, 2,5 milioni di digital wallet attivati e 16,6 milioni di clienti registrati al sito.

Attraverso la valorizzazione di questo ecosistema, PostePay SpA punta a diventare la società italiana leader nel settore dei pagamenti digitali.

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy