Facciamo31
facciamo31

Dr. Stefano Fumi

 CEO di Nen

Dr. Stefano Fumi

Oggi Ceo di Nen, il Dr. Fumi, dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano inizia la sua carriera presso realtà nazionali ed internazionali del mercato dell’energia e dell’assistenza client.

Fra le esperienze di maggior rilievo, dal 2002 si è occupato dell’attività di gestione e controllo di Enel Gas, per poi ricoprire, due anni dopo, il ruolo di Responsabile fatturazione e gestione del credito, coordinando un team di circa 90 collaboratori. Nel 2005 viene nominato Responsabile Commerciale Clienti Residenziali di Enel Spa, Divisione Mercato, con specifico focus sullo sviluppo del mercato libero per la clientela residenziale, per poi passare, infine, al ruolo di Responsabile Fatturazione di tutta la customer base di Enel (30 milioni di clienti e 180 milioni di fatturato l’anno).

Nell’aprile 2007 entra in Italcogim Energie Spa (Gruppo GDF Suez, attuale Engie) con la carica di Responsabile Operations a cui si aggiunge, dopo due anni, quella di Amministratore Delegato di ASM Energia Spa, joint venture con il Comune di Vigevano.

Successivamente entra in GDF Suez Energie, diventando nel 2011 Responsabile Marketing e Vendite B2C, con l’obiettivo di sviluppare il business dell’azienda attraverso prodotti che interpretino in maniera innovativa le richieste del mercato.

Dal 2014 al 2015 il percorso professionale si arricchisce di nuove esperienze che hanno nell’innovazione il comune denominatore, tra cui progetti per la gestione del relamping a LED, progetti tesi a coprire l’ultimo miglio fra la ricerca in ambito universitario e l’innovazione in azienda, progetti sulla smart city e l’IoT, sia domestico che all’interno delle città.

A fine del 2015 entra in Assistenza Casa (Gruppo HomeServe) in qualità di Partnership Director, chiudendo la joint venture con Edison a marzo 2017, rafforzando la presenza dell’azienda nel settore dell’assistenza per la casa e nell’offerta di servizi innovativi alle famiglie italiane per l’installazione, la manutenzione e gli interventi in emergenza legati a tutti gli impianti domestici e gli elettrodomestici, fino alla gestione ed implementazione dell’IoT in ambito domestico.

NEN

Il nuovo player nel mondo dell’energia, una startup indipendente nata a Milano nel 2020 e considerata la prima EnerTech italiana, pronta a cambiare la percezione, il servizio e la gestione della fornitura domestica di gas e luce.

Nen è il primo fornitore di energia 100% nativamente digitale e 100% green sul mercato italiano, nata con l’obiettivo di esprimere al meglio i valori di digitalizzazione, semplicità e trasparenza per offrire una fornitura davvero green e sostenibile, con energia proveniente solo da fonti solari, eoliche e idriche sparse sul territorio italiano. L'azienda semplifica l’intera esperienza di gestione della fornitura di luce e gas grazie a una piattaforma digitale.

Il Ceo di NeN, Stefano Fumi, ha ufficializzato gli obiettivi a medio e lungo termine della startup, confermando come il target dei primi dodici mesi sia quello di raggiungere 50mila utenti domestici, con l'auspicio che diventino più di mezzo milione entro il 2024.

contact form

dichiaro di ever letto l'informativa sulla privacy