Dr. Stefano Minini
Executive Advisor per Lendlease
Dr. Stefano Minini
Stefano Minini Executive Advisor per Lendlease, un gruppo internazionale di real estate focalizzato sulla rigenerazione urbana.
Laureato in ingegneria civile al Politecnico di Torino, ha esperienza a livello globale nello sviluppo di grandi progetti infrastrutturali strategici.
Dal 2019 coordina il progetto MIND – Milano Innovation District, per il quale ha sviluppato l’ecosistema dell’innovazione focalizzato su lifescience e città del futuro. Ad oggi, l’ecosistema conta più di 80 fra aziende e startup, che da quest’anno arriveranno sul sito dell’area Expo 2015.
Lendlease, con la supervisione del Dr. Stefano Minini, è impegnata anche nella realizzazione dell’area dove sorgerà l’arena per le Olimpiadi del 2026.
Dal 2016 al 2019, infine, ha lavorato per la società di consulenza strategica BCG (Boston Consulting Group) dove ha guidato piani industriali e di turnaround per aziende leader nel settore della mobilità e del real estate.
Speaker al Corso 2021 "Lancio sul mercato". Rivedi il suo intervento QUI.
Lendlease
Lendlease è un gruppo immobiliare e di investimento a livello globale. L’obiettivo di questa organizzazione è quello di dare forma alle città e creare comunità forti e connesse.
L’innovazione, l’audacia e la competenza professionale sono i punti chiave di Lendlease, grazie ai quali ha realizzato quartieri urbani pluripremiati, nuove comunità per anziani e giovani famiglie, aree commerciali e luoghi di lavoro rispettando i più elevati standard di sostenibilità.
È un gruppo che si è dedicato anche alla realizzazione di progetti di importanza pubblica, culturale e sociale: la costruzione della Sydney Opera House, la creazione del National September 11 Memorial & Museum a New York e il restauro del National Theatre di Londra.
La sede principale si trova a Sydney mentre i settori operativi si trovano in Australia, Europa, America e Asia.