Facciamo31
facciamo31

 

Dr. Vincenzo Riili

Chief Marketing Officer di Google Italia

Dr. Vincenzo Riili

Vincenzo Riili ricopre il ruolo di dirigente d'azienda con una vasta esperienza internazionale, esperienze e competenze maturate in tech, media e FMCG. Attualmente CMO di Google Italia, è responsabile della guida del marketing sia sui prodotti di consumo che sul business solution, guidando l'equità del marchio, l'adozione del prodotto e il business ricavi.

È un sostenitore della promozione della trasformazione digitale in Italia il vantaggio delle soluzioni digitali e la loro trasformazione positiva del ruolo per le imprese e la società. Prima di Google ha lavorato in Unilever per quattordici anni con posizioni senior in diverse attività operante in EMEA, USA, Africa e Latam. Nel suo ultimo ruolo Vincenzo è stato CMO per EMEA della joint-venture nel settore delle bevande formata da PepsiCo & Unilever.

Uno dei manager più preparati nel marketing digitale e tradizionale, ha operato in ambienti internazionali complessi ed esigenti e ambienti aziendali locali, guidando team multiculturali e interfunzionali di talento verso visioni convincenti e risultati di business. Ha conseguito un master in Economia e finanza con specializzazione in Marketing e Analisi dei dati.

Google

Google è un'azienda statunitense che offre servizi online, con quartier generale a Mountain View in California, nel cosiddetto Googleplex. Tra la grande quantità di prodotti o servizi offerti troviamo il motore di ricerca Google, il sistema operativo Android, il sistema operativo Chrome OS e servizi web quali YouTube, Gmail, Play Store, Google Maps e molti altri.

È una delle più importanti aziende informatiche statunitensi, nonché una delle più grandi aziende a livello globale con capitalizzazione azionaria di più di un trilione di dollari. Possiede oltre 70 uffici in 50 paesi e ha alle proprie dipendenze 114.096 persone.

contact form

dichiaro di ever letto l'informativa sulla privacy