corso
conquistare nuovi mercati
Le basi fondamentali della vendita nei mercati esteri
informazioni
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29 gennaio 2016
inizio ore. 15:00
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Moncaro
Montecarotto (AN)
presentazione evento
CONQUISTARE NUOVI MERCATI
Le basi fondamentali della vendita nei mercati esteri
L’intervento del Prof. Pigoli mira a delineare le best practice per internazionalizzare, partendo dallo studio del contesto geopolitico internazionale .
Capire come l’internazionalizzazione serva per migliorare la performance di vendita e comprendere le diverse modalità operative e applicative in merito, sono solo due dei focus di questo corso.
Particolare attenzione verrà dedicata alla spiegazione dell’approccio strategico utile alle piccole e medie imprese per far sì che l’export diventi per loro un fattore di maggior competitività.
Si disquisirà sui processi di cambiamento necessari per internazionalizzare in maniera intelligente e anche su come prevedere e superare le problematiche di un’azienda che vuole conquistare nuovi mercati esteri.
Il docente, inoltre, fornirà ai partecipanti una check list volta a favorire l’applicazione al proprio caso specifico delle numerose nozioni apprese.
OBIETTIVI
Si favorirà la comprensione verso:
Internazionalizzare per migliorare le performance di vendita
Export: cosa, come e dove esportare. Le migliori pratiche operative.
Delocalizzazione efficace: come e dove esportare – Casi studio
Approccio strategico: adattare i propri prodotti e processi ai mercati internazionali – Casi studio
Come comunicare e gestire la propria immagine e i propri prodotti/servizi all’estero
Vendita del proprio prodotto/servizio all’estero come se fosse in Italia – Casi studio
Individuazione delle modalità di successo per “re-impostare” la propria strategia aziendale
gli speakers dell'evento.
obiettivi
cosa ti porterai via
FONDAMENTI DI MARKETING
Internazionalizzare per migliorare le performance di vendita
Approccio e strategia
Export, cosa, come e dove esportare – Casi Studio
Delocalizzazione come e dove esportare – Casi studio
L’adattamento dei propri prodotti e processi ai mercati internazionali
POLITICHE DI BRANDING
l’internazionalizzazione delle grandi imprese è diversa da quella delle PMI
le problematiche di una micro e piccola azienda che si internazionalizza
Conoscenza del mercato/settore – Casi studio
Accesso al credito e finanziamenti e tutela dell’investimento – Casi studio
BRAND AWARENESS
Come comunicare la mia immagine e i miei prodotti/servizi all’estero
Come gestire la propria immagine
Vendo il mio prodotto/servizio all’estero come se fossi in Italia – Casi studio
Elaboro produzione, marketing e comunicazione al contesto – Casi Studio
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