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conquistare nuovi mercati

corso

conquistare nuovi mercati

Le basi fondamentali della vendita nei mercati esteri

informazioni

  • 29 gennaio 2016

    inizio ore. 15:00

  • Moncaro

    Montecarotto (AN)

presentazione evento

CONQUISTARE NUOVI MERCATI

Le basi fondamentali della vendita nei mercati esteri

L’intervento del Prof. Pigoli mira a delineare le best practice per internazionalizzare, partendo dallo studio del contesto geopolitico internazionale .
Capire come l’internazionalizzazione serva per migliorare la performance di vendita e comprendere le diverse modalità operative e applicative in merito, sono solo due dei focus di questo corso.
Particolare attenzione verrà dedicata alla spiegazione dell’approccio strategico utile alle piccole e medie imprese per far sì che l’export diventi per loro un fattore di maggior competitività.
Si disquisirà sui processi di cambiamento necessari per internazionalizzare in maniera intelligente e anche su come prevedere e superare le problematiche di un’azienda che vuole conquistare nuovi mercati esteri.
Il docente, inoltre, fornirà ai partecipanti una check list volta a favorire l’applicazione al proprio caso specifico delle numerose nozioni apprese.


 

OBIETTIVI
Si favorirà la comprensione verso:

Internazionalizzare per migliorare le performance di vendita
Export: cosa, come e dove esportare. Le migliori pratiche operative.
Delocalizzazione efficace: come e dove esportare – Casi studio
Approccio strategico: adattare i propri prodotti e processi ai mercati internazionali – Casi studio
Come comunicare e gestire la propria immagine e i propri prodotti/servizi all’estero
Vendita del proprio prodotto/servizio all’estero come se fosse in Italia – Casi studio
Individuazione delle modalità di successo per “re-impostare” la propria strategia aziendale

gli speakers dell'evento.

obiettivi

cosa ti porterai via

FONDAMENTI DI MARKETING

Internazionalizzare per migliorare le performance di vendita

Approccio e strategia

Export, cosa, come e dove esportare – Casi Studio

Delocalizzazione come e dove esportare – Casi studio

L’adattamento dei propri prodotti e processi ai mercati internazionali

POLITICHE DI BRANDING

l’internazionalizzazione delle grandi imprese è diversa da quella delle PMI

le problematiche di una micro e piccola azienda che si internazionalizza

Conoscenza del mercato/settore – Casi studio

Accesso al credito e finanziamenti e tutela dell’investimento – Casi studio

BRAND AWARENESS

Come comunicare la mia immagine e i miei prodotti/servizi all’estero

Come gestire la propria immagine

Vendo il mio prodotto/servizio all’estero come se fossi in Italia – Casi studio

Elaboro produzione, marketing e comunicazione al contesto – Casi Studio

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