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conquistare nuovi mercati

corso

conquistare nuovi mercati

Le basi fondamentali della vendita nei mercati esteri

informazioni

  • 29 gennaio 2016

    inizio ore. 15:00

  • Moncaro

    Montecarotto (AN)

presentazione evento

CONQUISTARE NUOVI MERCATI

Le basi fondamentali della vendita nei mercati esteri

L’intervento del Prof. Pigoli mira a delineare le best practice per internazionalizzare, partendo dallo studio del contesto geopolitico internazionale .
Capire come l’internazionalizzazione serva per migliorare la performance di vendita e comprendere le diverse modalità operative e applicative in merito, sono solo due dei focus di questo corso.
Particolare attenzione verrà dedicata alla spiegazione dell’approccio strategico utile alle piccole e medie imprese per far sì che l’export diventi per loro un fattore di maggior competitività.
Si disquisirà sui processi di cambiamento necessari per internazionalizzare in maniera intelligente e anche su come prevedere e superare le problematiche di un’azienda che vuole conquistare nuovi mercati esteri.
Il docente, inoltre, fornirà ai partecipanti una check list volta a favorire l’applicazione al proprio caso specifico delle numerose nozioni apprese.


 

OBIETTIVI
Si favorirà la comprensione verso:

Internazionalizzare per migliorare le performance di vendita
Export: cosa, come e dove esportare. Le migliori pratiche operative.
Delocalizzazione efficace: come e dove esportare – Casi studio
Approccio strategico: adattare i propri prodotti e processi ai mercati internazionali – Casi studio
Come comunicare e gestire la propria immagine e i propri prodotti/servizi all’estero
Vendita del proprio prodotto/servizio all’estero come se fosse in Italia – Casi studio
Individuazione delle modalità di successo per “re-impostare” la propria strategia aziendale

gli speakers dell'evento.

obiettivi

cosa ti porterai via

FONDAMENTI DI MARKETING

Internazionalizzare per migliorare le performance di vendita

Approccio e strategia

Export, cosa, come e dove esportare – Casi Studio

Delocalizzazione come e dove esportare – Casi studio

L’adattamento dei propri prodotti e processi ai mercati internazionali

POLITICHE DI BRANDING

l’internazionalizzazione delle grandi imprese è diversa da quella delle PMI

le problematiche di una micro e piccola azienda che si internazionalizza

Conoscenza del mercato/settore – Casi studio

Accesso al credito e finanziamenti e tutela dell’investimento – Casi studio

BRAND AWARENESS

Come comunicare la mia immagine e i miei prodotti/servizi all’estero

Come gestire la propria immagine

Vendo il mio prodotto/servizio all’estero come se fossi in Italia – Casi studio

Elaboro produzione, marketing e comunicazione al contesto – Casi Studio

Il Gruppo Apra Informatica si occupa di soluzioni software gestionali, ERP, software per professionisti, servizi informatici, infrastrutture tecnologiche, Hardware, innovazione, soluzioni web, Enterprise Portal, App, sia per Enti Pubblici che per Grandi Aziende, PMI e Professionisti.

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Listino prezzi

L’investimento più conveniente per la miglior formazione disponibile oggi.

pacchetto completo 2024

10.000€ + iva

5 corsi (2 pass)

1 evento “Efficacia Operativa”  (2 pass)

2 seminari (2 pass)

1 workshop di 2 giorni nell'azienda di uno speaker (1 pass)

Eventi disponibili in Area Riservata

Slide e Kit operativi

6 incontri di consulenza personalizzata

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pacchetto base 2024

6.400€ + iva

5 corsi (2 pass)

1 evento “Efficacia Operativa”  (2 pass)

2 seminari (2 pass)

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Eventi disponibili in Area Riservata

Slide e Kit operativi

6 incontri di consulenza personalizzata

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workshop specialistico

4.000€ + iva

 

 

 

1 workshop di 2 giorni nell'azienda di uno speaker (2 pass)

 

 

  

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