Facciamo31
facciamo31

 

Dott.ssa Adelaide Raia

Direttore Generale della Food Business Unit presso Bolton Group

Dott.ssa Adelaide Raia

Dal 2020 ricopre il ruolo di Direttore Generale della Food Business Unit del Gruppo Bolton, che comprende marchi chiave a livello globale, come Rio Mare attualmente nella top 3 dei beni di consumo e secondo attore nel mercato globale del tonno in scatola.

La carriera della Dott.ssa Adelaide Raia è stata caratterizzata da un’esperienza costante in aziende leader di beni di largo conusmo, Pharma e Fashion, con comprovato successo in diversi mercati, canale categorie.

Dopo gli studi scientifici e la laurea in Ingegneria Industriale all'Università di Padova, la Dott.ssa Raia ha conseguito il Master of Business Administration (MBA) presso la Business School del Politecnico di Milano.

Prima di entrare a far parte del Gruppo Bolton, è stato direttore Direttore Marketing di Luxottica e Direttore Vendite in RB, dove ho avuto l'opportunità di seguire il processo di riprogettazione delle vendite multicanale per i marchi Reckitt Benckiser, consentendo al canale e-commerce di triplicare i suoi profitti in due anni. Successivamente è stata Business Unit Head di Mylan, portando un’importante trasformazione aziendale del reparto farmaceutico.

Speaker al Seminario2022 "Fare impresa nel terzo millennio". Per prenotare il posto online CLICCA QUI.

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy